Lo stupendo messaggio di Rafael Nadal per elogiare Casper Ruud



by LORENZO VELONà

Lo stupendo messaggio di Rafael Nadal per elogiare Casper Ruud
Lo stupendo messaggio di Rafael Nadal per elogiare Casper Ruud

Rafael Nadal ha fatto i complimenti a Casper Ruud per la sua strepitosa prestazione al Roland Garros, incoraggiando il tennista norvegese a mantenere alta la testa nonostante la sconfitta in finale contro Novak Djokovic. Ruud, 24 anni, ha ora un record di 0-3 nelle finali dei tornei del Grande Slam, dopo che Djokovic gli ha inflitto una sconfitta per 7-6 (1) 6-3 7-5 nella finale del Roland Garros.

L'anno scorso, Ruud aveva subito una sconfitta in tre set contro Nadal nella finale del Roland Garros ed era stato anche sconfitto da Carlos Alcaraz in quattro set nella finale degli US Open: "Bravo Casper. Un altro grande Roland Garros.

Sei un grande giocatore e una grande persona! Sconfitta difficile ma comunque una prestazione incredibile!!!" ha scritto Nadal sulla sua Instagram Story. Nonostante la sconfitta in finale, Ruud ha dimostrato di essere un tennista di grande talento e ha ricevuto i complimenti anche dal 23 volte vincitore slam, che lo ha definito "un futuro campione del Roland Garros".

La performance del norvegese al torneo francese ha fatto ben sperare per il futuro, dimostrando che ha le qualità per competere con i migliori giocatori al mondo.

Parole Incoraggianti anche da parte di Djokovic

Dopo aver impedito a Ruud di diventare campione del Grande Slam, Djokovic ha voluto condividere alcune parole gentili con il tennista norvegese: "Casper, sei una delle migliori persone nel circuito.

Sento davvero che, nel mondo di oggi, è importante notare quando qualcuno ha i giusti valori nella vita. Meriti grande rispetto. Mi dispiace per il risultato di oggi. Di sicuro non è il modo migliore per finire per te, ma hai avuto un paio di anni incredibili qui.

Ti auguro di vincere contro chiunque, tranne me," ha detto Djokovic a Ruud dopo la partita. Nel frattempo, Ruud ha raggiunto la finale in tre delle sue ultime cinque apparizioni nei tornei del Grande Slam. Adesso, il tennista norvegese concentrerà la sua attenzione sulla stagione su erba e su Wimbledon: "Cercherò ovviamente di puntare a un titolo del Grande Slam.

Questo è il mio obiettivo più grande, il mio sogno più grande nella mia carriera e nella mia vita. Ci sono stato vicino, ma non c'è stato niente da fare, quindi continuerò a lavorare per cercare di raggiungerlo un giorno," ha dichiarato Ruud.

L'erba è probabilmente la superficie più difficile per Ruud, ma il norvegese rimane ottimista che possa riuscire a interpretare al meglio anche questa parte di stagione. In ogni caso, la gentilezza e il rispetto dimostrati da Djokovic verso il suo avversario sono un esempio di sportività che tutti i tennisti e gli appassionati di sport dovrebbero seguire.

Dopo aver vinto il Roland Garros, Djokovic ha dimostrato di essere un vero campione, non solo per le sue abilità sul campo, ma anche per la sua umanità e rispetto nei confronti degli avversari. Photo Credits: Reuters

Rafael Nadal Casper Ruud

• Il piano di Rafael Nadal per essere presente agli Australian Open
• Nick Kyrgios, che elogio a Rafael Nadal: le parole dell'australiano
• Novak Djokovic: "Mi piacerebbe sfidare ancora una volta Rafael Nadal. Sarebbe bello"
• Rafael Nadal: “Ora sono sicuro che tornerò a giocare”
• Il messaggio di Rafael Nadal a Carlos Alcaraz prima delle Atp Finals
• Rafael Nadal muove altri passi verso il rientro: le immagini del suo allenamento