Tim Henman ottimista su Rafa Nadal: "Era la cosa giusta da fare..."

Ecco le dichiarazioni dei due ex tennisti ad Eurosport

by Mario Tramo
SHARE
Tim Henman ottimista su Rafa Nadal: "Era la cosa giusta da fare..."

In questi giorni il mondo del tennis ha la completa attenzione sul Roland Garros 2023, secondo e tanto atteso torneo del Grande Slam di quest'anno. Il principale torneo su terra dell'anno non vede tra i suoi protagonisti Rafael Nadal, campione in carica ed autentica leggenda del torneo parigino.

Il quattordici volte vincitore del Roland Garros è fermo da mesi a causa di un infortunio al muscolo dello psoas, un problema che si è rivelato molto più grave del previsto. Rafa ha così annunciato, poco prima del Roland Garros, di dover saltare tutta questa stagione e di rinviare praticamente il suo ritorno al 2024 (o al massimo alla Coppa Davis di fine stagione).

Nelle ultime ore Nadal ha inoltre annunciato di esser stato sottoposto ad un intervento chirurgico in artroscopia appunto per il suo problema allo psoas. Due ex tennisti come Tim Henman e Barbara Schett hanno rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Eurosport dove hanno analizzato i problemi fisici di Rafa.

Le parole di Tim Henman su Rafael Nadal

Henman, ex campione britannico di tennis, ha rivelato: "Quando è uscito dagli Australian Open ha provato davvero di tutto per tornare in campo, ma non ha funzionato nulla.

Sottoporsi ad intervento chirurgico è una cosa seria comunque". Henman però è apparso ottimista: "Ovviamente incrociamo le dita, ma credo che questa sia la soluzione migliore per tornare in salute e poter allenarsi senza problemi.

Alla fine è quello che vuole lui e quello che vogliono tutti gli appassionati di tennis". Anche Barbara Schett ha fatto eco al collega ed ha parlato così riguardo l'atleta iberico: "In questi giorni è il tuo compleanno e spero che non lo trascorrerai in ospedale.

Spero inoltre che potrai tornare il prima possibile in campo". Dopo questo Roland Garros Rafa Nadal uscirà addirittura dalla Top 100, una classifica ovviamente condizionata dai suoi problemi fisici e Rafa perderà totalmente i 2000 punti che avevano guadagnato lo scorso anno. In tanti attendono comunque Rafa e il suo rientro anche se ci vorrà ancora tempo. Photo Credit: Getty Images

Rafa Nadal
SHARE