Nadal out dal Roland Garros, Navratilova è schietta: "Ora tutti lo pensano"



by   |  LETTURE 7504

Nadal out dal Roland Garros, Navratilova è schietta: "Ora tutti lo pensano"
Nadal out dal Roland Garros, Navratilova è schietta: "Ora tutti lo pensano"

E’ iniziato ufficialmente l’edizione 2023 del Roland Garros. Il prestigioso slam, secondo dell’anno dopo l’Australian Open, potrà contare su tantissime stelle, da Novak Djokovic e Daniil Medvedev, fino ad arrivare ai giovanissimi Carlos Alcaraz, Jannik Sinner e Holger Rune.

Una parata di grandi campioni, che però non potrà far dimenticare ai suoi numerosi fan, il doloroso forfait di Rafael Nadal, che per la prima volta dal lontano 2004, sarà assente dai campi in terra battuta dell’Open di Francia.

Il 14 volte campione, la cui ultima presenza risale alla sconfitta contro Mackenzie McDonald in Australia, probabilmente tornerà direttamente nel 2024, in quella che dovrebbe essere la stagione d’addio. Martina Navratilova, grandissima campionessa del passato, è convinta che senza il fuoriclasse spagnolo, in molti possano avere chance di vittoria: “Un buco enorme, che nessuno può rimpiere.

Quando qualcuno ha dominato un torneo come Rafa ha dominato questo. Per quasi due decenni, è stato Rafael Nadal contro tutti. Ora tutti pensano di avere la possibilità di vincere perché Rafa non c'è, ha affermato la 18 volte vincitrice slam in singolare, ai microfoni di Tennis Channel.

Zio Toni spiega la sua delusione per il forfait del nipote Rafa

L’assenza di Nadal è stata una dura botta per tutti gli appassionati di questo sport, che fanno fatica ad associare al Roland Garros un protagonista diverso da lui.

Anche suo zio Toni, che per gran parte della carriera gli è stato al fianco, conferma quanto sia stato difficile da digerire la notizia: “È deludente che non possa essere qui, perché questo è l'unico torneo che non ha mai perso dall'inizio della sua carriera", ha spiegato.

"È stata solo sfortuna che non sia riuscito a recuperare in tempo. Alla fine va bene, è un peccato ma la vita va avanti" è il commento dell'allenatore spagnolo, che sul tema ha inoltre aggiunto quello che in tanti si augurano: "Spero ci sia l'anno prossimo qui a Parigi", ha concluso. Photo Credit: Getty Images

Roland Garros

Mouratoglou crede in Rafael Nadal: "Può vincere il Roland Garros nel 2024"

Casper Ruud in grande crisi: "Stagione deludente, salvo solo il Roland Garros"

Alcaraz avverte Djokovic e Sinner: "Sono un tennista diverso dal Roland Garros"

Fognini e l'infortunio subito al Roland Garros: "Starò fuori per altre 3-4 settimane"

Iga Swiatek e la vittoria del Roland Garros: "Questa volta è stata più difficile"

Djokovic racconta il suo 3° Roland Garros: "Lo slam più difficile della mia carriera"