Carlos Alcaraz, invito pazzesco a Rafael Nadal per le Olimpiadi: "Sarebbe fantastico"



by LUCA FERRANTE

Carlos Alcaraz, invito pazzesco a Rafael Nadal per le Olimpiadi: "Sarebbe fantastico"
Carlos Alcaraz, invito pazzesco a Rafael Nadal per le Olimpiadi: "Sarebbe fantastico"

Imbeccato da una specifica domanda, Carlos Alcaraz ha sorpreso tutti nel corso della prima conferenza stampa a Parigi in vista dell'inizio del Roland Garros. Riguardo le Olimpiadi 2024 che si svolgeranno proprio nella capitale francese, il tennista spagnolo ha lanciato un 'inaspettato' invito a Rafael Nadal: "Per me potrebbe essere un sogno giocare in doppio con lui".

La considerazione ha fatto subito impazzire i fan, che pensano già a questa incredibile possibilità tra circa un anno. Non è stata l'unica considerazione sul connazionale da parte dell'iberico, al quale è stato chiesto come ha reagito quando ha saputo del forfait di Rafa per la competizione parigina: "Mi sono sentito male quando ho sentito che non poteva giocare qui e probabilmente per il resto dell'anno.

Come fan del tennis, lo guardo sempre giocare. Voglio sempre vedere i migliori giocatori del mondo disputare i tornei più importanti e ovviamente imparare da loro molto vicino, anche negli spogliatoi. Per me è stato difficile capire come sarebbe andata senza Rafa quest'anno.

Spero di vederlo l'anno prossimo, si spera al 100% della condizione" ha dichiarato.

Alcaraz numero uno del tabellone

All'atleta di coach Juan Carlos Ferrero è stata chiesta anche un'ulteriore riflessione, se si considera più forte di Rafael Nadal alla stessa età.

Carlos ha risposto così: "Non lo so. È stata un'epoca diversa quando lui aveva 20 anni. Non posso dire in questo momento se sono più forte di lui alla stessa età. Ovviamente ha fatto grandi cose alla mia età" ha commentato.

Senza dubbio, lo spagnolo dovrà dimostrare di saper reggere la pressione di essere la prima testa di serie nel tabellone principale, visto anche un sorteggio molto impegnativo (Tsitsipas ai quarti, Djokovic in semifinale).

Molti riflettori saranno puntati su di lui, oltre che sul campione serbo e un sorprendente Daniil Medvedev sulla terra, soprattutto con l'assenza di Nadal. Photo credit: Getty Images.

Carlos Alcaraz Rafael Nadal

• Rick Macci si sbilancia: "Rafael Nadal non è più in grado di vincere uno Slam"
• Carlos Alcaraz regala spettacolo in Messico: anche Paul applaude
• Atp Awards 2023 - Da Jannik Sinner a Carlos Alcaraz: ecco tutte le nomination
• Carlos Alcaraz lancia un messaggio a Novak Djokovic: "Siamo qui per fermarlo"
• Il piano di Rafael Nadal per essere presente agli Australian Open
• Furlan: "Novak Djokovic è ancora il più forte, ma Jannik Sinner e Carlos Alcaraz... "