Mats Wilander svela: "Ecco un aspetto positivo sull'annuncio di Rafael Nadal"

L'ex tennista svedese ha parlato a Eurosport del forfait dello spagnolo al Roland Garros

by Luca Ferrante
SHARE
Mats Wilander svela: "Ecco un aspetto positivo sull'annuncio di Rafael Nadal"

È l'argomento principale più discusso in queste ultime ore nel circuito Atp. Rafael Nadal ha scosso davvero tutti annunciando di non prendere parte all'edizione 2023 del Roland Garros, che per la prima volta dal 1998 non avrà ai nastri di partenza né il campione spagnolo né Roger Federer.

Tra gli ex tennisti che hanno espresso le loro considerazioni sul tema c'è Mats Wilander. Lo svedese ha dichiarato in merito al ritiro dell'iberico comunicato attraverso una conferenza stampa: "C'è una cosa positiva della comunicazione che ha fatto Rafa.

Per nostra fortuna sta ancora pensando di giocare almeno un'altra stagione" ha evidenziato. L'ex numero uno del mondo, vincitore di 7 titoli del Grande Slam (3 Australian Open, 3 Roland Garros nel 1982, 1985 e 1988, 1 Us Open), ha voluto in un'intervista rilasciata a Eurosport un messaggio al resto dei giocatori del circuito Atp: "Questa è la vostra opportunità perché Rafa non è qui, quindi è meglio che ne approfittiate".

Il classe 1964 ha mostrato anche il suo dispiacere per non poter vedere Nadal confrontarsi contro Carlos Alcaraz o Holger Rune all'Open di Francia: "Per giovani come Alcaraz e Rune sarebbe stato fantastico poter affrontare Rafa al Roland Garros una volta prima che finisse, ma incrociamo le dita che tornerà l'anno prossimo" ha concluso.

Rafa tornerà nel 2024?

Il maiorchino ha spaventato davvero tutti i suoi fan durante la conferenza stampa, confermando come sia improbabile che tornerà a giocare in questo 2023. Una delle ipotesi lanciate dallo stesso tennista sarebbe quella di giocare esclusivamente la Coppa Davis con la maglia della sua nazione, per poi prepararsi alla nuova stagione.

Rafa ha giocato al momento soltanto due partite giocate, entrambe agli Australian Open. I problemi fisici li ha iniziati ad accusare già dal match poi vinto contro Jack Draper, poi lo spagnolo ha dovuto cedere il passo allo statunitense Mackenzie McDonald in quel di Melbourne.

Mats Wilander Rafael Nadal Roland Garros
SHARE