Roddick ai piedi di Nadal: “Che fortuna averlo avuto per così tanto tempo”

L’ex tennista americano commenta le dichiarazioni rilasciate dal maiorchino lo scorso 18 maggio

by Giuseppe Migliaccio
SHARE
Roddick ai piedi di Nadal: “Che fortuna averlo avuto per così tanto tempo”

Dal momento esatto in cui Rafael Nadal ha proferito l’ultima parola della conferenza stampa straordinaria indetta giovedì 18 maggio, fiumi e fiumi di persone, tramite i mass media, si sono mobilitati per rivolgergli un pensiero.

Lo spagnolo, infatti, ha sganciato due ‘bombe’ di ingenti proporzioni: la prima è la sua mancata partecipazione al Roland Garros e la seconda è il possibile ritiro dal tennis al termine della stagione prossima.

A commentare le sue parole, tra gli altri, è intervenuto l’ex numero 1 del mondo Andy Roddick, che ha rimarcato, al termine di una lunga serie di possibili interrogativi, quanto si è stati fortunati a godere delle gesta di Nadal per tutti questi anni: “Ha intenzione di giocare l'anno prossimo.

E questo è il posto che gli piace [il Roland Garros, ndr]”, ha dichiarato l’americano a Tennis Channel. “Cosa significa in realtà? Significa che giocherà solo sul duro? Significa che giocherà solo sulla terra battuta? Significa che vuole dire addio a Wimbledon o agli US Open? O finirà al Roland Garros l'anno prossimo? Sono tutte domande a cui non sappiamo rispondere.

Ma cavolo, quanto siamo stati fortunati ad averlo avuto così a lungo” .

Roddick: “L’annuncio in conferenza non era inaspettato”

Sebbene ai più le parole di Rafa Nadal rilasciate in conferenza stampa abbiano provocato una sensazione di sorpresa mista a tristezza, Andy Roddick in realtà si aspettava già un qualcosa del genere.

Solo il fatto di aver indetto un incontro straordinario coi media, in diretta dalla sua accademia, ha infatti insospettito l’ex campione statunitense, che a Tennis Channel ha dichiarato: “Sì, non è inaspettato in base alla conferenza stampa di ieri”, ha detto Andy Roddick.

“Non si convoca una conferenza stampa a così tanto tempo dall'evento per dire alla gente che vi si partecipa. Lo si sa solo quando si è più vicini”, ha aggiunto. “Si convoca una conferenza stampa per dire che probabilmente non ce la farai.

Quindi questo è ovviamente molto deludente” . Fiumi di messaggi di sostegno sono stati consegnati in pochissime ore a Rafael Nadal, autentica leggenda del tennis. In che condizioni tornerà e quando? Questo ancora non è dato saperlo perché lo spagnolo non ha cerchiato una data precisa sul proprio calendario: la cosa certa è che è intenzionato a chiudere nella migliore delle condizioni, a suo modo, gettando il cuore oltre l’ostacolo come sempre. Photo Credits: Getty Images

SHARE