Roland Garros, la direttrice Mauresmo commenta il triste annuncio di Rafa Nadal
by GENNARO DI GIOVANNI
Ieri intorno alle 16:00 Rafael Nadal ha tenuto una conferenza stampa speciale all’interno della sua Academy, per spiegare i motivi che lo hanno spinto a non prendere parte al prossimo Roland Garros. Lo spagnolo, detentore di ben 14 titoli nello slam parigino, con ogni probabilità rimanderà il suo rientro direttamente alla prossima stagione, quando, si augurano tutti i suoi fan e in generale tutti gli appassionati di tennis, si rimetterà a posto fisicamente e potrà disputare quello che dovrebbe essere il suo ultimo anno nel circuito.
Una dura decisione, ma necessaria, ha spiegato il fuoriclasse maiorchino. La lesione che lo ha afflitto in questi mesi non è guarita, come si auspicava, ma necessita di altro tempo per permettere a Rafa di tornare in campo senza dolori.
Il 36enne ha avuto fin qui una stagione travagliata. Tutto è iniziato agli Australian Open, primo grande appuntamento della stagione, ma anche l’ultimo per il 22 volte campione Slam, che si infortunò all'ileopsoas e da lì non ha più messo piede in campo.
Mauresmo, direttrice del torneo, commenta il forfait di Nadal
Nadal, che occupa attualmente la quattordicesima posizione del ranking, perderà altri 2000 punti e lascerà la top 100 al termine del Major francese.
Ma questo dettaglio in questo momento è marginale. Lo spagnolo, come i suoi tifosi, si augurano di vedere ‘infiammare’ ancora una volta almeno, il Philippe-Chatrier come solo lui ha saputo fare nell’ultimo ventennio.
Amélie Mauresmo, direttrice del Roland Garros, attraverso il canale Youtube ufficiale del torneo, si è detta chiaramente enormemente dispiaciuta di questo doloroso forfait: “E’ una notizia che rattrista, in primo luogo per Rafa, che ama enormemente giocare a Parigi.
Possiamo immaginare quanto sia stato difficile prendere questa decisione per lui. Ora necessiterà di un po’ di tempo e riposo. Speriamo di rivederlo al Roland Garros l’anno prossimo”, si è infine augurata vincitrice di due titoli Slam Photo Credit: Roland Garros.
• Arthur Fils aspetta il ritorno di Rafa Nadal: "Sogno di batterlo al Roland Garros"• Rafa Nadal torna in campo, ora è ufficiale: c'è la data• Tiger Woods non dimentica Rafa Nadal: le splendide parole sul fuoriclasse spagnolo• Tiley sulla presenza di Rafa Nadal agli Australian Open: "Ho la certezza che ci sarà"• Goran Ivanisevic sul ritorno di Rafa Nadal: "E' la migliore notizia per il tennis" • Atp Finals, il curioso dato che accomuna il percorso di Carlos Alcaraz e Rafa Nadal