"Sarai sempre il re": il commovente messaggio di Rod Laver per Rafael Nadal



by MARIO TRAMO

"Sarai sempre il re": il commovente messaggio di Rod Laver per Rafael Nadal
"Sarai sempre il re": il commovente messaggio di Rod Laver per Rafael Nadal

L'ultimo ventennio del mondo del tennis è stato caratterizzato dai Big Three, tre tennisti che hanno fatto la storia del tennis. Lo scorso anno Roger Federer ha ufficialmente salutato tra le lacrime generali ed ormai dobbiamo abituarci all'idea che non sarà più come prima.

Dopo Roger sembra sempre più vicino l'addio di un'altra leggenda di questo sport, il tennista spagnolo Rafael Nadal. Il maiorchino è fermo da mesi e in tanti si chiedevano riguardo le sue condizioni ma Rafa ha fatto chiarezza.

Per lui il 2023 è finito: nel corso di una conferenza stampa straordinaria indetta nella sua Spagna il ventidue volte vincitore di titoli del Grande Slam ha affermato: "La lesione non è guarita come volevamo, abbiamo lavorato per cercare di tornare ma è impossibile per me giocare al Roland Garros.

È un vero peccato ma il mio corpo ha deciso per me. Non giocherò anche per i prossimi mesi, voglio essere continuo ed evitare di avere sempre infortuni. Un obiettivo potrebbe essere quello di giocare la Coppa Davis e iniziare bene il 2024.

Forse il 2024 sarà l'ultimo anno in campo". Questo annuncio, come prevede d'altronde, ha scioccato gli addetti ai lavori e tanti colleghi e fan dello spagnolo hanno postato messaggi per rincuorarlo. Dal giovane talento spagnolo Carlos Alcaraz fino ad una leggenda del tennis come l'ex tennista Rod L'aver.

Il messaggio di Rod Laver per Rafa Nadal

Uno dei messaggi più commoventi per Rafa è quello senza dubbio dell'australiano Rod Laver, pronto a rincuorare tra i primi il fenomeno maiorchino. Attraverso il suo profilo Twitter Laver ha chiarito: "Ci mancherai quest'anno al Roland Garros, Rafa.

Sarai sempre il re della terra battuta. La tua forza fisica impressionante, il tuo spirito combattivo e la tua dedizione al tennis non hanno eguali nell'era moderna. Stai tranquillo amico mio, non vedo l'ora di rivederti, sia dentro che fuori dal campo". Photo Credit: Getty Images

Rod Laver Rafael Nadal