Daniil Medvedev manda un messaggio a Rafael Nadal: "Torna il prima possibile"



by LUCA FERRANTE

Daniil Medvedev manda un messaggio a Rafael Nadal: "Torna il prima possibile"
Daniil Medvedev manda un messaggio a Rafael Nadal: "Torna il prima possibile"

Dopo Indian Wells e Miami, Daniil Medvedev tornerà a giocare una semifinale a livello Masters 1000. Il traguardo è stato nuovamente raggiunto dal russo agli Internazionali Bnl d'Italia grazie a una vittoria netta sul tedesco Hanfmann, proveniente dalle qualificazioni.

Il russo ha parlato delle sue sensazioni in conferenza stampa, rivelando: "Ricordo di essermi seduto qui prima del torneo e di aver detto quanto mi sentivo bene durante gli allenamenti. È sempre complicato perché puoi sempre perdere il primo turno contro un grande avversario.

Quindi era meglio stare zitti e non dirlo prima. Sono felice di essere riuscito a trasferire tutto sul campo da tennis, perché partita e allenamento sono una storia diversa. Forse quest'anno finalmente l'allenamento che abbiamo fatto per la stagione sulla terra battuta ha funzionato, anche se non avevamo molto tempo prima di Monte-Carlo" ha spiegato.

Medvedev sul forfait di Nadal al Roland Garros

Il nativo di Mosca ha poi commentato il ritiro di Rafael Nadal: "Penso che sia una brutta notizia perché non vuoi mai vedere qualcuno infortunato, ritirarsi, specialmente qualcuno come Rafa.

Allo stesso tempo se parliamo di favoriti per lo Slam, di sicuro cambia. Se avesse annunciato, per esempio, che non fosse al 100% ma avrebbe giocato comunque, sarebbe stato il favorito perché sta vincendo il 95% delle volte.

Sono cattive notizie. In un certo senso sono felice di sapere che cercherà di tornare. Ho sentito che non sa quando rientrerà, ma vuole essere nel tour almeno l'anno prossimo. Vorremmo tutti vederlo tornare in campo a giocare.

Questa è la cosa più importante. Spero solo che lo vedremo per un altro paio di anni finché non deciderà di smettere" ha evidenziato. È il tennista da battere per il titolo di Roma? Ecco la sua risposta: "Non credo.

Ci sono Rune e Ruud che sono 'specialisti della terra battuta', a loro piace giocare tanto su questa superficie. A Borna idem e Stefanos si è probabilmente affermato come uno dei primi tre-quattro giocatori negli ultimi anni sulla terra.

Sicuramente non mi metto tra i favoriti ma ho giocato molto bene qui. Quindi, se riesco a giocare così in semifinale, sono sicuro che darò del filo da torcere al mio avversario. Questo è quello che voglio fare. Spero di poter andare ancora oltre e provare a vincere altre due partite" ha concluso.

Daniil Medvedev Rafael Nadal