L'emozionante messaggio di Alcaraz a Rafael Nadal: il post del tennista spagnolo
by ANTONIO FRAPPOLA
Tutti lo hanno sempre paragonato a Rafael Nadal: per i successi ottenuti da teenager, per l’attitudine mostrare in campo, per quella voglia di lottare su ogni singolo punto. Lui ha sempre preso le distanze, ma non per una questione tecnico-tattica: per mostrare il suo rispetto nei confronti di uno dei più grandi atleti di sempre. Carlos Alcaraz è diventato il più giovane numero uno della storia vincendo l’US Open 2022 e raggiunto delle impressionanti statistiche nonostante la giovanissima età, ma non ha mai perso quell’umiltà che diventa una risorsa quasi necessaria quando si vuole costruire qualcosa di speciale.
Nadal salta Roland Garros: il messaggio da brividi di Alcaraz
Rafael Nadal, quest’oggi, ha annunciato che non parteciperà alla prossima edizione del Roland Garros e che proverà a disputare solo la Coppa Davis in vista della prossima stagione, che potrebbe essere l’ultima in carriera.
Alcaraz non ha perso tempo e ha dedicato un bellissimo messaggio al suo connazionale. “In bocca al lupo Rafa! È molto triste per tutti sapere che non potrai essere al Roland Garros e che non puoi continuare a giocare quest'anno.
Spero che il 2024 sia una grande stagione per te e che tu possa ritirarti come il grande campione che sei! “ , ha scritto Alcaraz sul proprio account Instagram.
Alcaraz ha lasciato gli Internazionali BNL d'Italia al terzo turno.
A sorprenderlo è stato l'ungherese Fabian Marozsan. Questo, però, non gli impedirà di tornare sulla vetta del ranking il prossimo lunedì e guidare il seeding al Roland Garros. Allo spagnolo bastava infatti disputare, non per forza vincere, almeno un incontro a Roma per superare nuovamente in classifica Novak Djokovic.
Anche alla luce del ritiro di Nadal, Alcaraz sarà sicuramente uno dei favoriti per la vittoria finale a Parigi. Photo Credit: Getty Images
• Bertolucci esalta Jannik Sinner: "È il numero 2, è superiore ad Alcaraz e Medvedev"• Furlan: "Novak Djokovic è ancora il più forte, ma Jannik Sinner e Carlos Alcaraz... "• Nick Kyrgios, che elogio a Rafael Nadal: le parole dell'australiano• Ferrero sulla sconfitta di Carlos Alcaraz contro Djokovic: "Una brutta sensazione"• Novak Djokovic esalta Alcaraz: "Per certe cose lo paragono a Federer e Nadal"• Alcaraz: "Novak Djokovic ha dimostrato perché è il migliore. Lavorerò per batterlo"