Dalla Spagna sono sicuri: Rafael Nadal non disputerà il Roland Garros



by MARIO TRAMO

Dalla Spagna sono sicuri: Rafael Nadal non disputerà il Roland Garros
Dalla Spagna sono sicuri: Rafael Nadal non disputerà il Roland Garros

Mancano sempre meno settimane all'inizio del Roland Garros 2023, il tanto atteso secondo Slam dell'anno. Lo Slam sulla terra battuta potrebbe però iniziare con il piede sbagliato, con il più clamoroso dei forfait.

Il campione in carica e quattordici volte vincitore del torneo Rafael Nadal potrebbe annunciare ad ore il forfait ufficiale dal torneo parigino. Manca l'ufficialità ma ormai sembra essere certo e in Spagna danno, loro malgrado, la cosa fatta.

Rafael Nadal non ha recuperato e non parteciperà quindi al torneo più atteso, lo riportano i colleghi di Relevo, confermato poi da Sport. Bruttissima notizia per gli appassionati di tennis e la consapevolezza che potrebbe essere la fine di un'era.

The 'King of Clay' rischia di non giocare mai più sul campo che lo ha reso grande e dopo Roger Federer potremmo quindi assistere al ritiro ufficiale del secondo dei Big Three, con Novak Djokovic invece ancora in campo e in lotta con i più giovani.

Manca l'ufficialità ma piovono conferme e c'è grande paura tra gli appassionati di tennis. Rafa non gioca dal secondo turno degli Australian Open 2023, il match perso contro il tennista americano MacKenzie McDonald.

In quell'occasione, durante il secondo set, Nadal riportò un infortunio al muscolo dello psoas, uno stop che tecnicamente doveva essere di sei settimane ma che lo ha visto invece fermo per mesi. Sono passati mesi e Rafa, settimana dopo settimana, ha annunciato vari forfait, l'ultimo agli Internazionali d'Italia a Roma.

Alcuni pensavano in un suo colpo a sorpresa a Parigi, ma al momento la cosa sembra sempre meno probabile. Il team di Rafael Nadal ha comunicato che domani pomeriggio il tennista rilascerà una conferenza stampa speciale dove il tennista chiarirà se parteciperà o meno al torneo.

Sono ore di grande ansia e Rafael Nadal sta per svelare il suo futuro. Anche ovviamente a Parigi sono in attesa di capire se potranno contare o meno sul campione in carica e comunque sull'uomo che ha fatto la storia del torneo. Photo Credit: Lapresse

Rafael Nadal Roland Garros