Il mondo del tennis è sempre stato caratterizzato da atleti di grande talento, ma pochi sono quelli che riescono a raggiungere il livello di perfezione di Rafael Nadal. Nonostante abbia sfidato il tennista sagnolo solo una volta, durante il Roland Garros 2022, Corentin Moutet ha potuto apprezzare l'incredibile abilità del suo idolo.
Di recente, il tennista francese ha infatti espresso la sua ammirazione per il suo idolo, Rafael Nadal, e ha citato le ragioni per cui lo spagnolo è eccezionale in ogni aspetto del gioco. Nadal e Moutet si sono incontrati solo una volta sul campo da tennis, durante il Roland Garros 2022.
La leggenda spagnola ha sconfitto Moutet 6-3, 6-1, 6-4 al secondo turno, segnando la sua trecentesima vittoria in un match di Grand Slam. La vittoria ha messo Nadal in compagnia di Roger Federer e Novak Djokovic come unico giocatore maschile ad aver raggiunto le 300 vittorie in un match di Grand Slam.
Corentin Moutet, che è stato costretto a rimanere fuori dal campo per gran parte del 2023 a causa di infortuni, ha recentemente parlato con Tennis Magazin della sua ammirazione per il suo idolo, Rafael Nadal. Il francese ha evidenziato le qualità uniche che rendono il 22 volte campione Slam un giocatore così notevole.
"Per me è un giocatore speciale in tutti gli aspetti: per la sua gioia, la sua forma fisica e la sua mentalità. Ti mostra sempre che devi essere ambizioso, devi essere orgoglioso dei tuoi successi ma rimanere umile allo stesso tempo, quella è la miglior combinazione", ha detto Moutet.
Il ventiquattrenne ha ricordato il suo indimenticabile incontro con Nadal al Roland Garros 2022. Ha dichiarato che "era un sogno diventato realtà" poiché aveva immaginato quel momento fin da quando era bambino.
"Quando sono stato in grado di giocare contro di lui al Philippe Chatrier al Roland Garros 2022, è stato un sogno che diventava realtà, lo desideravo fin da quando ero bambino", ha aggiunto Moutet. Corentin Moutet: “Il mio sogno è sempre stato vincere un torneo del Grand Slam” Corentin Moutet ha espresso i suoi obiettivi di carriera e il desiderio di ritirarsi senza rimpianti.
Il tennista francese ha dichiarato che il suo obiettivo principale è quello di ritirarsi con il minor numero di rimpianti possibile, cercando di trovare un equilibrio tra il circuito professionistico e la sua vita privata.
Moutet ha dichiarato di voler vincere un torneo del Grand Slam prima di ritirarsi, non perché ciò lo renderebbe popolare, ma perché desidera vivere le intense emozioni che accompagnano la vittoria di un evento così prestigioso.
"Da bambino il mio sogno è sempre stato quello di vincere un torneo del Grand Slam. Non perché mi renderebbe più popolare, ma perché voglio vivere le emozioni che lo accompagnano e rendere orgogliosa la mia famiglia e i miei amici".
Questo obiettivo non è facile da raggiungere, ma Moutet è determinato a lavorare sodo per realizzarlo. Il giovane tennista francese è stato descritto come una delle promesse del tennis francese e ha dimostrato di avere un grande talento sul campo.
La sua carriera è ancora lunga e gli appassionati di tennis di tutto il mondo sono ansiosi di vedere cosa il futuro riserva per questo giovane talento francese. Photo Credits: Reuters
• Carlos Alcaraz: "Guardavo anche Federer, ma il mio eroe è Rafael Nadal"• Rick Macci si sbilancia: "Rafael Nadal non è più in grado di vincere uno Slam"• Il piano di Rafael Nadal per essere presente agli Australian Open• Nick Kyrgios, che elogio a Rafael Nadal: le parole dell'australiano• Novak Djokovic: "Mi piacerebbe sfidare ancora una volta Rafael Nadal. Sarebbe bello"• Rafael Nadal: “Ora sono sicuro che tornerò a giocare”