Ansia Rafa Nadal, ora il Roland Garros è a rischio: le ultime



by MARIO TRAMO

Ansia Rafa Nadal, ora il Roland Garros è a rischio: le ultime
Ansia Rafa Nadal, ora il Roland Garros è a rischio: le ultime

Il quattordici volte vincitore del Roland Garros e ventidue vincitore di titoli del Grande Slam Rafael Nadal è ormai l'uomo più atteso del circuito. Il tennista iberico ha riportato un infortunio al muscolo dello psoas nel match valido per il secondo turno degli Australian Open contro il tennista americano MacKenzie McDonald e da quel momento non è più tornato in campo.

Inizialmente tanti pronosticavano uno stop di quattro o cinque settimane ma le cose sono andate molto peggio del previsto e Rafa ha saltato praticamente anche quasi tutta la stagione sulla terra battuta. In tanti lo aspettavano agli Internazionali d'Italia a Roma, ma il tennista maiorchino non ce l'ha fatta e con un video ha salutato amaramente il pubblico italiano: "Ciao a tutti, sono dispiaciuto di annunciare che non potrò prendere parte al torneo di Roma.

Sapete tutti quanto mi fa male perdere un altro dei tornei che ha segnato la mia carriera professionale e personale. Non ho altra scelta che accettare questa situazione e continuare a lavorare come sto facendo". Nelle ultime ore un video per certi versi terribile ha fatto il giro del web ed ha destato molta preoccupazione in vista della possibile partecipare di Rafa a Parigi.

Aumentano sempre più le possibilità che Nadal salti anche il torneo francese, torneo dove difende il titolo. Nel video, come vediamo, Rafa è sulle gambe, si tocca le ginocchia e sembra molto in difficoltà, rammaricato e preoccupato per la sua situazione.

Lo sguardo d'altronde del suo staff è tutto un programma, ecco il video:

Una situazione molto difficile e tanti fan sono preoccupati per le condizioni del tennista spagnolo, fermo da troppo tempo.

Va ricordato inoltre che Rafa è già calato in classifica e senza Parigi sprofonderebbe addirittura fuori dalla Top 100 mondiale. Una situazione difficile e il rischio che queste condizioni avvicinino il ritiro dal professionismo.

Rafa Nadal Roland Garros

• Arthur Fils aspetta il ritorno di Rafa Nadal: "Sogno di batterlo al Roland Garros"
• Rafa Nadal torna in campo, ora è ufficiale: c'è la data
• Tiger Woods non dimentica Rafa Nadal: le splendide parole sul fuoriclasse spagnolo
• Tiley sulla presenza di Rafa Nadal agli Australian Open: "Ho la certezza che ci sarà"
• Goran Ivanisevic sul ritorno di Rafa Nadal: "E' la migliore notizia per il tennis"
• Atp Finals, il curioso dato che accomuna il percorso di Carlos Alcaraz e Rafa Nadal