Rafael Nadal, a rischio anche il Roland Garros: il commento di Roddick

L'ex numero uno del mondo pensa che la partecipazione di Nadal al Roland Garros sia a rischio

by Antonio Frappola
SHARE
Rafael Nadal, a rischio anche il Roland Garros: il commento di Roddick

L’annuncio di Rafael Nadal sulla prossima edizione degli Internazionali BNL d’Italia ha lanciato l’allarme in vista del Roland Garros. Il campione spagnolo, dopo aver saltato tutta la prima parte di stagione sulla terra battuta, ha scelto di non giocare nemmeno il Masters 1000 di Roma, l’ultimo grande appuntamento prima dell’inizio del secondo Slam del 2023.

Il maiorchino non ha ancora recuperato dall’infortunio subito agli Australian Open, ma la sua intenzione è comunque quella di scendere in campo a Parigi per cercare di difendere il titolo conquistato lo scorso anno battendo nettamente in finale Casper Ruud.

Roddick su Rafael Nadal: "Se salta anche il torneo di Roma, allora... "

“Questo è un duro colpo. Se lo conosci, allora sai che gli piace giocare molte partite prima del Roland Garros. Questa è una cosa seria.

Se salta il torneo di Roma vuol dire che anche la sua partecipazione al Roland Garros è in discussione. Chi vorrebbe tornare dopo un infortunio simile su un campo in terra battuta abbastanza scivoloso? “ , ha spiegato l’ex numero uno del mondo Andy Roddick ai microfoni di Tennis Channel.

“Non si trova più nella fase iniziale della sua carriera. Quindi speri che stia recuperando. Speri che il suo ultimo ritiro sia a scopo precauzionale, ma gli infortuni si fanno sempre più pesanti” . Alex Corretja è apparso invece leggermente più ottimista.

"Dobbiamo aspettare, c'è ancora un po' di tempo prima del Roland Garros. Mi ha sorpreso il suo ritiro da Madrid, ancora di più quello da Roma. Tutti dicevano che era pronto a giocare dopo essersi allenato bene, ma sfortunatamente Rafa ha bisogno di più tempo per tornare in azione.

Quando non competi per molto tempo, tornare e giocare senza ulteriori problemi è difficile" , ha dichiarato l'ex tennista spagnolo in una recente intervista. Photo Credit: Getty Images

Rafael Nadal Roland Garros
SHARE