Dopo settimane di attesa arriva l'annuncio di Rafael Nadal. Brutte notizie in vista degli Internazionali d'Italia. Il leggendario campione Rafael Nadal sta vivendo un 2023 al limite del drammatico. Tutto è nato agli Australian Open 2023, nel match valido per il secondo turno del torneo, e durante la sfida poi persa contro l'americano MacKenzie McDonald.
Durante il secondo set Rafa ha riportato un infortunio al muscolo dello psoas e da quel momento non si è più ripreso. Settimana dopo settimana in tanti si domandavano quando lo spagnolo potesse rientrare nel circuito ma ora è arrivato un pesante aggiornamento ufficiale.
Nadal, mediante i propri canali social, ha annunciato che non prenderà parte agli Internazionali d'Italia a Roma, in programma dal prossimo 10 Maggio. Ecco le parole, pubblicate in un video, del tennista spagnolo: "Ciao a tutti, sono dispiaciuto di annunciare che non potrò prendere parte al torneo di Roma.
Sapete tutti quanto mi fa male perdere un altro dei tornei che ha segnato la mia carriera professionale e personale e mi dispiace per tutto l'amore e il sostegno dei tifosi italiani. Nonostante abbia notato un miglioramento negli ultimi giorni, sono passati molti mesi senza potersi allenare ad alto livello e il processo di recupero ha i suoi tempi.
Io non ho altra scelta che accettare questa situazione e continuare a lavorare come sto facendo".
Rafa Nadal, che succede ora?
Una situazione che regala grande amarezza a tutti i suoi fan e in tanti speravano di vedere Nadal a Roma.
Non è andata così e ora c'è preoccupazione circa il futuro del tennista spagnolo. Il grande obiettivo di Rafa, lo sanno tutti, è il Roland Garros, ma la presenza del tennista ora appare in bilico.
Parigi si disputerà infatti solo una settimana dopo Roma e quindi la situazione è davvero a forte rischio. Nadal rischia di saltare il tanto atteso secondo Slam dell'anno o quantomeno rischia di parteciparvi senza neanche un match giocato su terra battuta.
Una situazione anomala e per il 'King of Clay' va sempre peggio. I fan restano in attesa per Parigi, intanto Roma perde una delle sue stelle più luminose. Photo Credit: Dpa
• Carlos Alcaraz: "Guardavo anche Federer, ma il mio eroe è Rafael Nadal"• Rick Macci si sbilancia: "Rafael Nadal non è più in grado di vincere uno Slam"• Il piano di Rafael Nadal per essere presente agli Australian Open• Nick Kyrgios, che elogio a Rafael Nadal: le parole dell'australiano• Novak Djokovic: "Mi piacerebbe sfidare ancora una volta Rafael Nadal. Sarebbe bello"• Rafael Nadal: “Ora sono sicuro che tornerò a giocare”