Rafael Nadal agli Internazionali d'Italia? Le ultime sul campione spagnolo

L'iberico sta ritrovando buone sensazioni dopo la lunga preparazione sulla terra

by Luca Ferrante
SHARE
Rafael Nadal agli Internazionali d'Italia? Le ultime sul campione spagnolo

Saranno ore cruciali per comprendere se Rafael Nadal sarà o no ai nastri di partenza degli Internazionali Bnl d'Italia 2023. Il campione spagnolo sta ritrovando ottime sensazioni in allenamento sotto tutti gli aspetti legati alla condizione fisica e al suo gioco, che dovrà essere efficace e avvicinarsi a un livello importante per poter pensare di ambire all'obiettivo principale prefissato in questo momento: vincere un'altra edizione del Roland Garros, la sua seconda casa.

L'iberico ha effettuato una lunga preparazione sulla terra dopo un nuovo stop che gli ha impedito di gareggiare nei primi mesi sul cemento ma anche nei tornei spagnoli come Barcellona e Madrid. Secondo quanto riportato da 'El Partizado de la Cope' l'umore del vincitore di 22 titoli del Grande Slam è cambiato proprio nelle ultime settimane: "Siamo passati da un Rafa che si allenava senza buone sensazioni a un Rafa che lavora con sempre più intensità e ritmo, da un Rafa scoraggiato a un Rafa che comincia a sorridere ed è più animato".

Lunedì ci sarà il sorteggio ufficiale del tabellone principale, Nadal si troverà in queste ore costretto a comunicare agli organizzatori la sua disponibilità o meno a partecipare alla competizione.

La mente del maiorchino resta proiettata all'Open di Francia ma sembra essere concreta la possibilità che lo spagnolo decida comunque di disputare la manifestazione del Foro Italico. Se dovesse scegliere di fare visita all'Italia, l'iberico proverà a recuperare buone sensazioni in campo durante un torneo ufficiale agonistico nel circuito, senza naturalmente rischiare qualcosa che possa compromettergli la presenza a Parigi.

I tifosi attendono con ansia il ritorno di Nadal

Secondo quanto riportato dai media spagnoli, Rafael Nadal effettuerà un ultimo controllo medico per ricevere l'ok definitivo e confermare la sua presenza all'Atp di Roma.

I tifosi spagnoli non vedono l'ora che Rafa ritorni a competere nel tour, in vista dell'appuntamento Slam. Ma anche l'Italia spera di avere un campione in più al via del torneo. Photo credit: Internazionali Bnl d'Italia.

Rafael Nadal
SHARE