Patrick McEnroe su Nadal: "Rafa non giocherà il Roland Garros senza giocare Roma"



by MARIO TRAMO

Patrick McEnroe su Nadal: "Rafa non giocherà il Roland Garros senza giocare Roma"
Patrick McEnroe su Nadal: "Rafa non giocherà il Roland Garros senza giocare Roma"

Il tennista spagnolo Rafael Nadal è uno degli uomini più attesi nei prossimi tornei. Il ventidue volte vincitore di tornei del Grande Slam è al momento fermo per infortunio, nessuno conosce nei dettagli le sue condizioni ma c'è preoccupazione in vista dei prossimi tornei.

Il grande obiettivo della stagione del tennista maiorchino è il Roland Garros, ma fino ad ora il leggendario atleta ha saltato tutti i tornei preparatori e ora c'è curiosità riguardo la sua decisione per il prossimo grande torneo stagionale, gli Internazionali d'Italia a Roma.

Questo torneo comincerà il prossimo 10 Maggio e ci sarà il gotha del tennis mondiale. Da Novak Djokovic e Carlos Alcaraz fino a Jannik Sinner e sono questi alcuni dei tennisti più attesi. Ovviamente però tutti vogliono conoscere la situazione di Rafa e sapere se sarà presente nella capitale italiana.

L'ex tennista Patrick McEnroe ha parlato proprio di questo nel corso di un'intervista ai microfoni di Sportkeeda, ecco le sue parole: "Ricordo che il torneo di Madrid ha una particolare altitudine, per Roma è diverso soprattutto quando fa caldo.

Rispetto a Nadal, ovviamente Djokovic è più avanti, ha giocato in queste settimane. Molto dipenderà dal clima tra Parigi e Roma, un clima fresco a Parigi potrebbe a mio parere aiutare atleti che arrivano da infortuni".

Poi McEnroe ha analizzato il futuro di entrambi i tennisti e ha chiarito: "Novak è reduce da un piccolo infortunio al gomito e per questo motivo ha saltato Madrid, per Rafa è diverso. Il torneo di Roma sarà la chiave per vedere dove sono entrambi.

Se Rafa non si presenterà a Roma penso che non andrà in Francia. Probabilmente prima del Roland Garros vorrà fare qualche partita". Il torneo di Madrid sta entrando nel vivo e Carlos Alcaraz è il principale favorito per la vittoria finale, torneo che lo vede assoluto protagonista.

Lo spagnolo è, insieme a Djokovic ed eventualmente Nadal, il favorito per la vittoria del tanto atteso Roland Garros, secondo Slam dell'anno. Photo Credit: Reuters

Roland Garros

• Arthur Fils aspetta il ritorno di Rafa Nadal: "Sogno di batterlo al Roland Garros"
• Goran Ivanisevic su Rafael Nadal: "Sarà sempre pericoloso al Roland Garros"
• Toni Nadal: "Rafa vuole competere ai massimi livelli. Il sogno è il 15 Roland Garros"
• Mouratoglou crede in Rafael Nadal: "Può vincere il Roland Garros nel 2024"
• Casper Ruud in grande crisi: "Stagione deludente, salvo solo il Roland Garros"
• Alcaraz avverte Djokovic e Sinner: "Sono un tennista diverso dal Roland Garros"