Rafael Nadal, è ufficiale il forfait a Montecarlo: "Non sono ancora pronto"

Lo spagnolo è ancora alle prese con i problemi fisici

by Mario Tramo
SHARE
Rafael Nadal, è ufficiale il forfait a Montecarlo: "Non sono ancora pronto"

In tanti aspettavano la sua decisione ufficiale e finalmente è arrivata. Rafael Nadal non ce la fa, il tennista spagnolo salterà uno dei tornei più importanti della stagione. L'inizio stagione di Rafael Nadal è stato tutt'altro che positivo.

Il campione iberico, a differenza di quello che ha fatto agli inizi del 2022, ha avuto numerosi problemi fisici ed ancora ora fatica a riprendersi. Tutto è cominciato agli Australian Open 2023 con il tennista che ha ceduto nei primi turni all'americano MacKenzie McDonald, vincitore in quattro set.

Rafa non si ritirò in quell'occasione ma in quell'occasione subì un pesante infortunio. Nel corso del secondo set Rafa fu protagonista di un problema fisico e riportò una lesione di secondo grado al muscolo ileopsoas della gamba sinistra.

Da quel momento Nadal non è più tornato in campo e in tanti attendevano la decisione sul Masters 1000 di Montecarlo, primo grande torneo sulla terra battuta. Ebbene Rafa ha deciso, non potrà partecipare al torneo monegasco, torneo che nel corso della sua carriera gli ha regalato numerose soddisfazioni.

Attraverso un breve comunicato sui social Nadal ha affermato: "Ciao a tutti, non sono ancora pronto per competere ai massimi livelli. Non potrò giocare in uno dei tornei più importanti della mia carriera, il torneo di Montecarlo.

Non sono ancora nelle condizioni di giocare al 100 % e continuerò quindi il mio percorso di preparazione. Spero di tornare presto in campo".

Le ultime su Rafael Nadal

Con 22 titoli del Grande Slam Rafael Nadal è una delle più grandi leggende di questo sport.

Il tennista spagnolo ha conquistato diversi successi ma nell'ultima fase della sua carriera è stato costantemente alle prese con problemi fisici. Rafa, quindi, è costretto a saltare Montecarlo e rinvia così il suo rientro in campo.

Una pessima notizia valutando che il tennista deve lavorare molto per preparare al meglio il Roland Garros 2023, grande obiettivo della sua stagione. Attualmente Nadal e Djokovic sono a quota 22 Slam e il serbo sogna il sorpasso a Parigi.

Rafa vuole assolutamente difendere la questione Slam e la terra di Parigi è la migliore superficie per provare a competere. Ecco il tweet dello spagnolo:

Photo Credit: Reuters

Rafael Nadal
SHARE