Barcellona, David Ferrer rassicura su Nadal: "Parteciperà sicuramente al torneo"
by MARIO TRAMO | LETTURE 2715
Il tennista spagnolo Rafael Nadal lavora per il ritorno in campo. Gli organizzatori del torneo di Barcellona hanno parlato del suo ritorno. Il 2023 potrebbe essere un anno molto importante per il campione spagnolo Rafael Nadal.
Le voci sul possibile addio del tennista iberico sono sempre più frequenti e addirittura c'è chi su discute riguardo un clamoroso annuncio dopo il Roland Garros. Rafael Nadal ha vissuto diverse difficoltà nell'ultimo anno e mezzo ed è stato costantemente alle prese con alti e bassi.
Il ventidue volte vincitore di titoli del Grande Slam ha avuto diversi problemi fisici e si è fermato per infortunio negli ultimi Australian Open. Il tennista è stato eliminato dall'americano Mackenzie McDonald, un ko a sorpresa ma con Rafa eliminato anche a causa di un infortunio nel secondo set del match.
In tanti ora discutono sul possibile rientro di Rafa e Nadal recentemente ha smentito i rumors riguardo un sicuro rientro nel Masters 1000 di Montecarlo. Lo spagnolo ha chiarito: "Non so chi ha dato questa informazione, ma al momento non posso confermarla.
La realtà è che sto seguendo il mio corso e non so quando tornerò a giocare, la realtà è questa". Rafa ha poi continuato: "Sto lavorando e sono in fase di crescita. Ma al momento non posso dare date, sinceramente non lo so".
Atp Barcellona, le parole del direttore su Nadal
L'ex tennista David Ferrer è il direttore del torneo del Barcelona Open ed ha parlato riguardo la possibile partecipazione di Nadal al torneo. Barcellona è uno dei tornei preferiti di Rafa e lo spagnolo ha vinto addirittura ben 66 sfide su 70 a disposizione, trionfando 12 volte nel torneo.
Il direttore del torneo Ferrer ha rassicurato i tifosi del riguardo la partecipazione del torneo e ha spiegato: "Rafael Nadal si sta allenando intensamente, non sappiamo se si riprenderà in tempo per Montecarlo ma sicuramente sarà presente al torneo di Barcellona".
Parole importanti per i fan spagnoli che quindi, a meno di clamorosi colpi di scena, potranno rivedere i propri fan. Photo Credit: IPA
David Ferrer lancia una frecciatina a Carlos Alcaraz e tira in ballo Rafael Nadal
David Ferrer: "Non potevamo fare molto, oggi è una giornata dura"
Rafael Nadal, obiettivo Coppa Davis? Le dichiarazioni di David Ferrer
David Ferrer ha una grande notizia per tutti i fan di Rafael Nadal
David Ferrer esalta Carlos Alcaraz: "Ha la stoffa del leader"
Federer o Djokovic? David Ferrer svela chi è più difficile da affrontare tra i due