Opelka si lamenta dei campi di gioco e tira in ballo Rafael Nadal
by ANTONIO FRAPPOLA | LETTURE 3803
“Sono felice e orgoglioso di aver raggiunto la finale ad Indian Wells, perché è un campo in terra rossa mascherato da hard court. Mi piacerebbe assolutamente giocare contro Carlos Alcaraz su altre superficie, forse un po’ più veloci per vedere se posso fare di meglio” .
Daniil Medvedev, nel corso del Masters 1000 di Indian Wells, ha riacceso il dibattito sulla velocità dei campi. In più di un’occasione, il tennista russo ha espresso il suo disappunto nei confronti del campo centrale di Indian Wells.
La situazione è degenerata durante il match con Ilya Ivashka, quando Medvedev ha chiesto un toilet break e detto al giudice di sedia: “Sarò lento tanto quanto il campo. Quindi puoi prenderti 25 minuti. Il campo è lento, io vado lentamente” .
Opelka e la velocità dei campi di gioco: "Nadal... "
Al podcast “The Craig Shapiro, Reilly Opelka ha comunicato il suo punto di vista sulla vicenda senza giri di parole. “I tennisti si stanno lamentando molto ultimamente.
Non gioco da circa otto mesi, ma la situazione sta sfuggendo di mano. Il campo più lento su cui abbia mai giocato, Indian Wells è lì vicino, è quello di Boston alla Laver Cup 2021” , ha spiegato il tennista americano.
“Sono state senza dubbio le peggiori condizioni in cui abbia mai giocato. Ma, in generale, molti tornei indoor presentano campi davvero lenti. Penso sia il modo in cui evolve il tennis” . Opelka ha poi menzionato Rafael Nadal.
“Mettiti nei panni di Rafa. Rafa vincerebbe lo stesso, non importano le condizioni. A lui non piace perdere. Aumenti la velocità dei campi? Rafa imparerà a servire meglio, lavorerà sulla sua prima di servizio e cambierà l’impugnatura quando gioca il dritto.
Questo è il modo in cui il tennis si sviluppa con nuovi scenari e condizioni di gioco differenti” . Opelka ha disputato la sua ultima partita ufficiale al torneo ATP 500 di Washington lo scorso agosto. Lo statunitense è stato costretto a operarsi all’anca per un evidente problema fisico e ha deciso di non mettere a rischio il suo corpo in questo inizio di stagione. Opelka non ha ancora stabilito quando tornerà in campo. Photo Credit: Getty Images