Entry List Atp Barcellona - Torna Rafa Nadal. Presenti Alcaraz, Sinner e Musetti

Per il ventidue volte campione Slam il ritorno dopo la vittoria nel 2021 contro Tsitsipas. Tra gli azzurri ci sono Sinner e Musetti

by Martina Sessa
SHARE
Entry List Atp Barcellona - Torna Rafa Nadal. Presenti Alcaraz, Sinner e Musetti

È la settimana del secondo Masters 1000 di stagione per il circuito, con sede a Miami. Questo torneo costituirà l’ultima tappa sul cemento, prima di approdare definitivamente nella stagione su terra rossa: si apre con Estoril, Houston e Marrakesh, per poi andare a Monte-Carlo, sede del terzo torneo ‘1000’ e il primo sulla terra battuta.

La città del Principato, però, è solo la prima di un lungo percorso che porterà a Parigi, al Roland Garros precisamente: in mezzo altri tornei aspettano le stelle del circuito. Tra queste c’è il torneo 500 di Barcellona, in scena dal 15 al 23 aprile: dall’entry list pubblicata dal sito ufficiale del torneo, sembra che molti protagonisti del circuito abbiano scelto la città catalana.

Presenti i due giocatori di casa, i due più attesi dal popolo spagnolo: l’attuale numero uno del mondo Carlos Alcaraz sarà a Barcellona per difendere il titolo vinto lo scorso anno contro un altro giocatore di casa, Pablo Carreno Busta, presente anche lui quest’anno dopo un inizio di stagione nell'ombra.

Il grande ritorno è quello di Rafael Nadal, che parteciperà al secondo torneo in qualità di giocatore fuori dalla top ten del ranking. Presenti anche i due finalisti dell’Open di Francia, Casper Ruud e Stefanos Tsitsipas, e il campione Slam Daniil Medvedev, in un rapporto conflittuale con questa superficie, come da lui stesso dichiarato in più occasioni.

I due azzurri

Dall’entry list, presenti a Barcellona per il torneo ‘500’, che andrà in scena ad aprile per la settimana due tennisti italiani: Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Non c’è traccia, invece, di Matteo Berrettini, che potrebbe scegliere altra preparazione in vista dei successivi Masters 1000 su terra rossa, ovvero Madrid e soprattutto Roma.

Se si guarda alla top 30, presenti nell’entry list anche Alex De Minaur, Alejandro Davidovich Fokina, Daniel Evans, Grigor Dimitrov e Denis Shapolavov. Ci saranno anche Ben Shelton, il vincitore delle Next Gen Atp Finals Brandon Nakashima e Alexander Bublik.

Photo credits: Getty Imaes

Rafa Nadal Alcaraz
SHARE