David Ferrer ha una grande notizia per tutti i fan di Rafael Nadal

Si avvicina sempre di più il ritorno in campo sulla terra rossa del fuoriclasse maiorchino

by Gennaro Di Giovanni
SHARE
David Ferrer ha una grande notizia per tutti i fan di Rafael Nadal

Manca poco a uno dei periodi più sentiti della stagione tennistica. Quello della terra rossa, che ogni anno regala agli appassionati di questo sport grandi tornei e partite avvincenti. Non appena si concluderà il Masters 1000 di Miami, molti tennisti si trasferiranno in territorio europeo dove potrà avere inizio una nuova fase della stagione.

Il primo torneo in programma sarà l’Atp di Monte-Carlo nel quale faranno ritorno anche Novak Djokovic e Rafael Nadal, che per motivi diametralmente opposti mancavano dal circuito da un po’. Il primo non ha potuto partecipare prima ad Indian Wells, e poi nel torneo con sede in Florida, per il veto che impediva ai non vaccinati di poter entrare nello stato americano.

Il secondo invece per motivi di natura esclusivamente fisica. Il 14 volte campione del Roland Garros ha preferito dedicarsi completamente alla superficie a lui più congeniale.

Nadal parteciperà anche all'Atp 500 di Barcellona

Dopo il torneo monegasco ci sarà 70ª edizione del Trofeo Conde de Godó , meglio conosciuto come l’Atp 500 di Barcellona, che poche ore fa è stato presentato alla stampa dal suo direttore, l’ex tennista David Ferrer, che si è detto molto soddisfatto della presenza di tanti campioni: “Non è stato facile perché la lista era praticamente chiusa.

Il torneo ha fatto un grande sforzo, ma anche Daniil Medvedev si è comportato molto bene: ha voluto venire e ha reso tutto più facile proprio quando stava vincendo tutto", ha dichiarato. L’ex numero tre al mondo ha voluto poi dare una grande notizia a tutti i fan del fuoriclasse maiorchino.

Ferrer ha anche parlato con il rappresentante dello spagnolo, Carlos Costa: "Nadal si sta allenando cinque giorni alla settimana. L'idea è che inizi a Monte Carlo. Personalmente, spero che faccia un buon tour sulla terra battuta", ha detto il valenciano.

Nadal è assente dai campi da gioco da quella famosa debalce agli Australian Open contro Mackenzie Mcdonald. Da allora un silenzio assordante che ha fatto preoccupare i suoi milioni di tifosi sparsi in giro per il mondo.

Inoltre per la prima volta dall’aprile 2005 il 22 volte campione Slam è uscito ufficialmente dalla top 10 del ranking Atp. Siamo sicuri che dal suo ritorno in campo Rafa abbia più di qualche motivazione per dimostrare ancora una volta chi è. Photo Credit: Reuters

David Ferrer Rafael Nadal
SHARE