Rafael Nadal si allena sulla terra rossa: il video che rassicura tutti i fan

L'obiettivo dello spagnolo è ritornare nel circuito Atp a Monte Carlo

by Luca Ferrante
SHARE
Rafael Nadal si allena sulla terra rossa: il video che rassicura tutti i fan

Ha tanta voglia di tornare a competere ai massimi livelli nel circuito Atp, anche se dovrà aspettare ancora qualche settimana. Rafael Nadal è tornato in campo e ha cominciato ufficialmente la preparazione in vista dei primi impegni sulla terra battuta, che dovrebbero in caso di recupero dall'infortunio averlo fra i protagonisti assoluti.

Il tennista spagnolo ha voluto rassicurare tutti i fan e tifosi iberici pubblicando un video sul profilo Instagram, in cui si allena con grande intensità presso la sua accademia. Dopo essersi cancellato dai tabelloni principali di Indian Wells e di Miami, non riuscendo a recuperare in tempo dai problemi fisici, il prossimo obiettivo dell'ex numero uno al mondo è rientrare in quel di Monte Carlo, dove andrà in scena un altro Master 1000.

Guardando alla distanza, Rafa sicuramente punterà molto sull'edizione 2023 del Roland Garros per portare a casa un altro trionfo.

Un momento complicato

Non è un periodo semplice per il nativo di Manacor, che uscirà dalla top 10 del ranking mondiale Atp dopo addirittura 912 settimane di fila (18 anni precisamente).

Un record incredibile che ha segnato un'epoca nella storia del tennis, visto che Rafa da aprile 2005 è riuscito sempre a conservare uno dei primi 10 posti della graduatoria, nonostante gravi infortuni e lunghi periodi di assenza (anche recenti nel 2021, con metà stagione trascorsa a recuperare dall'infortunio al piede).

Rafa sta soffrendo naturalmente l'inizio clamoroso dello scorso anno, in cui è stato in grado di dominare e battere tutta la concorrenza agli Australian Open e al Roland Garros, ottenendo eccellenti risultati anche in altri tornei come i Masters 1000.

Tutti punti ora in scadenza che lo stanno facendo scivolare indietro. In questo 2023 lo spagnolo ha preso finora parte soltanto alla competizione di Melbourne, non presentandosi in condizioni fisiche accettabili: infatti, dopo aver faticato contro il giovane britannico Jack Draper (cedendo un set), l'ex numero uno si è dovuto arrendere allo statunitense Mackenzie McDonald.

Poi l'annuncio di non essere al top per disputare i due 1000 americani, rinviando il ritorno in campo. C'è ora tanta attesa fra i tifosi per scoprire se Nadal riuscirà molto presto a tornare nel circuito e a essere subito super competitivo. Photo credit: Instagram Rafael Nadal.

Rafael Nadal
SHARE