Daniil Medvedev svela: "Avrei paura ad affrontare Rafael Nadal al Roland Garros"



by LUCA FERRANTE

Daniil Medvedev svela: "Avrei paura ad affrontare Rafael Nadal al Roland Garros"

Una domanda interessante ma allo stesso tempo difficile a cui rispondere. Lo ha fatto senza particolari problemi Daniil Medvedev, che a Indian Wells ha rivelato se sia più difficile affrontare Novak Djokovic o Rafael Nadal.

Il pensiero del giocatore russo è stato questo: "Sono riuscito a battere Nole diverse volte ma contro di lui ho anche perso grandi battaglie. So che in Australia è molto complicato batterlo. Tuttavia, devo ammettere che superare Rafa al Roland Garros è la sfida più grande del tennis.

La verità è che mi piacerebbe molto provare a farlo ma avrei paura ad affrontarlo sulla terra battuta. Vincere a Parigi contro di lui e a Melbourne su Novak sono due obiettivi che mi piacerebbe raggiungere" ha commentato.

Il nativo di Mosca ha chiarito in conferenza stampa le prospettive nel corso di tutta la stagione 2023, considerando fra poco l'inizio dell'annata su terra rossa, superficie su cui non è riuscito mai a esprimersi al meglio in carriera: "Onestamente mi vedo in grado di vincere ovunque, anche al Roland Garros.

Presumo solo che una brutta giornata qui in California renderà molto probabile la mia eliminazione, mentre in altri eventi posso permettermi di non giocare molto bene e vincere. Il fatto di essere stato campione a Doha mi dà un livello di fiducia maggiore, perché le condizioni sono simili.

Le sorprese abbondano in questo torneo, è logico che molti favoriti cadano nei primi turni a causa delle condizioni che ci sono, quindi devo essere molto attento in ogni partita" ha aggiunto e concluso davanti ai media, avvertendo in un certo senso la concorrenza e tutti coloro che pensano sia il grande favorito per alzare il trofeo del Bnp Paribas Open.

Medvedev al terzo turno

L'avventura negli Stati Uniti è però cominciata nel migliore dei modi: l'ex numero uno del mondo ha sconfitto l'americano Brandon Nakashima e si è guadagnato il pass per il terzo turno della manifestazione. Di fronte si troverà ora il bielorusso Ivashka, in un confronto assolutamente da non sottovalutare.

Daniil Medvedev Rafael Nadal Roland Garros