Rafa Nadal: "Infortunio in un punto molto delicato. Ecco come procede il recupero"
by GIUSEPPE DI LAURO | LETTURE 3686
Rafael Nadal è ancora in fase di recupero dopo la lesione che ha subito agli Australian Open. Il tennista maiorchino ha cominciato questo 2023 con l’ennesimo infortunio della carriera dove dopo essere uscito al secondo turno del primo major dell’anno non ha ancora messo piede in campo.
L’iberico salterà anche i primi due 1000 della stagione ad Indian Wells e Miami e di conseguenza uscirà per la prima volta dal 2005 dai primi dieci al mondo Nadal, in un’intervista che ha concesso ai microfoni di Movistar dal Santiago Bernabeu dove stava assistendo alla semifinali di Coppa del Re ha parlato del suo rientro in campo "Sto andando molto lentamente.
Sto valutando settimana per settimana, mi sto sottoponendo a degli esami per vedere come procede l'infortunio”-ha dichiarato il ventidue volte vincitore slam- “Non ho parlato molto dopo l'Australia, ma in Australia ho avuto un grosso, grosso cedimento.
Si è trattato di un grosso strappo muscolare e di una piccola lacerazione del tendine.E’ un punto molto complicato, nel tennis prendiamo forza da lì. Non ho altra scelta che essere un po' pazienti; è vero che il calendario passa e che non ho più 20 anni, e dopo un anno come quello che sto vivendo, ci si stanca, ma faccio quello che posso".
Il toro di Manacor nella sua Academy sta cercando di mantenersi in forma per quando poi avrà il via libera definitivo per intensificare gli allenamenti "Ogni giorno mi alleno in Accademia, palestra, recupero, 15 o 20 minuti in campo per non far degenerare il mio braccio...
ma ora sto aspettando l'evoluzione", ha detto Rafa.
L'ultimo periodo lo spagnolo falcidiato dagli infortuni
Rafael Nadal dopo aver disputato la passata stagione una prima parte al dir poco incredibile dove riuscì a mettere in bacheca un Atp 250, un Atp 500 ma soprattutto lo slam contro Daniil Medvedev aveva subito in un primo momento un infortunio durante la finale contro Fritz poi persa ad Indian Wells e successivamente, dopo aver trionfato nuovamente al Roland Garros e disputato Wimbledon dove ha subito anche qui un infortunio che non l’ha permesso di giocare la semifinale contro Kyrgios, ha saltato praticamente quasi tutta la stagione sul cemento.