Atp Indian Wells, ora è ufficiale: arriva la conferma di Rafael Nadal
by ANTONIO FRAPPOLA | LETTURE 6264
Rafael Nadal è tornato ad allenarsi questa mattina e le immagini circolate sul web hanno fornito un importante indizio che ha poi trovato la conferma ufficiale dopo le indiscrezioni lanciate dall’organizzazione del torneo di Indian Wells.
Il maiorchino ha scambiato alcuni colpi sulla terra battuta e deciso di non partecipare al primo Masters 1000 della stagione. Lo spagnolo dovrebbe tornare in campo a Monte Carlo e saltare anche il Miami Open. “Speriamo che si riprenda presto e di rivederlo in campo il prossimo anno a Indian Wells” , ha dichiarato il direttore del torneo Tommy Haas nelle parole raccolta dal quotidiano Marca.
Rafael Nadal, ora è ufficiale: salterà il torneo di Indian Wells
Nadal si è infortunato nel corso del match di secondo turno contro Mackenzie McDonald agli Australian Open. Lo spagnolo non si è ritirato nonostante il dolore e la condizione fisica precaria, ma ha rimediato una netta sconfitta in tre set.
Gli esami strumentali effettuati a Barcellona hanno evidenziato una lesione di 2° grado al muscolo ileopsoas. Nadal ha subito comunicato ai suoi fan che avrebbe valutato le sue condizioni nelle settimane successive con la speranza di giocare negli Stati Uniti.
Il 22 volte campione Slam ha ritenuto giusto non mettere a rischio la stagione sulla terra e di concentrarsi sul totale recupero senza correre rischi.Il fenomeno di Manacor si era cancellato già dai tornei di Doha e Dubai.
I Masters 1000 di Indian Wells e Miami potrebbero quindi essere costretti a fare a meno sia di Novak Djokovic che Nadal. Il serbo ha chiesto un permesso speciale nelle scorse settimane per disputare i due tornei e la risposta delle unità competenti arriverà nei prossimi giorni.
L’impressione è che il belgradese non potrà partecipare al Sunshine Double e che dovrà attendere il prossimo maggio per competere nuovamente in America. Sarà a pochi mesi dall'inizio degli Us Open che negli Stati Uniti terminerà l'emergenza legata alla pandemia da Covid-19 e i cittadini stranieri non vaccinati potranno entrare nel Paese senza limitazioni. Photo Credit: Getty Images