Il figlio di Verdasco ha un debole per Rafael Nadal

Rafa Nadal si è infortunato durante gli Australian Open 2023

by Simone Brugnoli
SHARE
Il figlio di Verdasco ha un debole per Rafael Nadal

Il veterano spagnolo Fernando Verdasco ha rivelato che suo figlio Mateo è un grande appassionato di tennis, tanto da avergli ripetutamente chiesto di poter incontrare Rafael Nadal durante gli Australian Open 2023. Entrambi gli spagnoli non hanno brillato nel primo Slam stagionale: ‘Nando’ non è riuscito a qualificarsi per il tabellone principale, mentre Rafa è uscito di scena già al secondo turno e si è procurato una lesione di secondo grado all’ileo-psoas.

L’ex numero 1 del mondo dovrà restare ai box per un paio di mesi e non è escluso che si ripresenti in campo direttamente sulla terra rossa di Montecarlo. Gli ultimi mesi sono stati davvero complicati per il 36enne spagnolo, che ha dovuto fare i conti con diversi guai fisici.

Dopo la semifinale raggiunta a Wimbledon 2022, non abbiamo più ammirato la miglior versione di Rafa. Sono in molti a ritenere che il 22 volte campione Slam sia vicinissimo alla fine della sua carriera e che non vincerà più un Major.

L’obiettivo del maiorchino è sicuramente il Roland Garros, dove andrà a caccia del suo 15° sigillo.

Nadal è stato agganciato da Djokovic

Rafa Nadal è stato agganciato da Novak Djokovic in testa alla classifica all-time degli Slam.

Il fenomeno serbo è ancora in grandissimo spolvero e tenterà il sorpasso già a Parigi. Nell’ultima edizione del podcast ‘Court-Side with Beilinson Tennis’, il noto giornalista Steve Flink ha affermato che non sarà facile per Nadal vincere il suo 15° Roland Garros.

“Penso che Novak Djokovic abbia un’ottima chance al Roland Garros. Ovviamente Rafael Nadal partirà con i favori del pronostico a Parigi, ma Nole sa come si vince quel torneo” – ha analizzato Flink.

“La mia speranza è che non finiscano di nuovo nello stesso spicchio di tabellone, vorrei vederli uno contro l’altro in finale quest’anno” – ha aggiunto. Steve ritiene che Djokovic possa conquistare il suo terzo French Open: “Nole è il secondo miglior giocatore del mondo sulla terra battuta.

Certo che può vincere un altro Roland Garros, non capisco perché ci sia gente che ne dubita. Ha giocato un Roland Garros straordinario nel 2021, rimontando due set a Stefanos Tsitsipas dopo una semifinale epica contro Nadal”. Photo credit: Getty Images

Rafael Nadal Australian Open
SHARE