Zio Toni: "Rafael Nadal non pensa al ritiro. Con Novak Djokovic sarà grande lotta"



by   |  LETTURE 3779

Zio Toni: "Rafael Nadal non pensa al ritiro. Con Novak Djokovic sarà grande lotta"
Zio Toni: "Rafael Nadal non pensa al ritiro. Con Novak Djokovic sarà grande lotta"

"Non ho parlato con lui di un possibile ritiro. Si ipotizza ma al momento non ha alcuna intenzione di ritirarsi" lo ha annunciato in un'intervista rilasciata a Efe Toni Nadal, zio ed ex allenatore del campione spagnolo, che senza dubbio non ha cominciato nel migliore dei modi il suo 2023.

L'attuale coach di Felix Auger-Aliassime è stato invitato e ha tenuto un incontro didattico con gli studenti delle scuole Attendis a Fuengirola (nella provincia di Malaga), approfittandone per parlare anche di tennis.

Zio Toni ha fatto sapere nell'intervento con l'agenzia di stampa spagnola: "Un'altra cosa da sottolineare e mettere in conto è quello che dicono i medici, lui ha ora più dolore di quello che ci si dovrebbe attendere.

Ma per il maiorchino il momento è ancora buono e sono convinto che se sarà in forma, continuerà" ha spiegato.

GOAT, parla Toni Nadal

La lotta per il GOAT e sul numero maggiore di titoli del Grande Slam si è nuovamente riaperta dopo gli Australian Open, col trionfo meritato e netto portato a casa dal nuovo numero uno del mondo Novak Djokovic.

I due sono ora appaiati a quota 22 e la prossima sfida per rimettere la testa avanti in solitaria sarà in Francia. Toni Nadal ha commentato in merito: "Superare il serbo è davvero difficile, perché Nole è più fresco di lui.

Spero che Rafa abbia delle chances al Roland Garros (il suo torneo). Poi si vedrà cosa succederà dopo l'Open di Parigi. Alla fine è una lotta complicata contro un grande campione come Djokovic" ha aggiunto.

"Ormai non si tratta di vincere questo o un altro torneo, ma di continuare a combattere e resistere. Quello che gli resta è proseguire a fare ciò che gli piace, ciò a cui si è abituato fin dalla tenera età.

Dovrà anche cercare di sfruttare ogni occasione e conquistare i titoli che potrebbero arrivare. Sapendo che la sua carriera è già straordinaria, è chiamato a quest'ultimo sforzo per continuare, come fa da tempo” ha concluso Toni Nadal.

Rafael Nadal Novak Djokovic

Novak Djokovic e l'esperienza unica della Ryder Cup: "Atmosfera magica"

Tiley (direttore AO): "Vorremmo dedicare la struttura a Novak Djokovic, ma..."

Alcaraz sul possibile doppio alle Olimpiadi con Rafael Nadal: "Sarebbe un sogno"

Carlos Alcaraz dopo l'esordio a Pechino: "Voglio superare Novak Djokovic"

Maria Sharapova svela: "Vi racconto quando andai a cena con Novak Djokovic"

Novak Djokovic: "Rivalità con Carlos Alcaraz? Non è come quella con Federer e Nadal"