Zio Toni: "Rafael Nadal non pensa al ritiro. Con Novak Djokovic sarà grande lotta"
by LUCA FERRANTE | LETTURE 3779
"Non ho parlato con lui di un possibile ritiro. Si ipotizza ma al momento non ha alcuna intenzione di ritirarsi" lo ha annunciato in un'intervista rilasciata a Efe Toni Nadal, zio ed ex allenatore del campione spagnolo, che senza dubbio non ha cominciato nel migliore dei modi il suo 2023.
L'attuale coach di Felix Auger-Aliassime è stato invitato e ha tenuto un incontro didattico con gli studenti delle scuole Attendis a Fuengirola (nella provincia di Malaga), approfittandone per parlare anche di tennis.
Zio Toni ha fatto sapere nell'intervento con l'agenzia di stampa spagnola: "Un'altra cosa da sottolineare e mettere in conto è quello che dicono i medici, lui ha ora più dolore di quello che ci si dovrebbe attendere.
Ma per il maiorchino il momento è ancora buono e sono convinto che se sarà in forma, continuerà" ha spiegato.
GOAT, parla Toni Nadal
La lotta per il GOAT e sul numero maggiore di titoli del Grande Slam si è nuovamente riaperta dopo gli Australian Open, col trionfo meritato e netto portato a casa dal nuovo numero uno del mondo Novak Djokovic.
I due sono ora appaiati a quota 22 e la prossima sfida per rimettere la testa avanti in solitaria sarà in Francia. Toni Nadal ha commentato in merito: "Superare il serbo è davvero difficile, perché Nole è più fresco di lui.
Spero che Rafa abbia delle chances al Roland Garros (il suo torneo). Poi si vedrà cosa succederà dopo l'Open di Parigi. Alla fine è una lotta complicata contro un grande campione come Djokovic" ha aggiunto.
"Ormai non si tratta di vincere questo o un altro torneo, ma di continuare a combattere e resistere. Quello che gli resta è proseguire a fare ciò che gli piace, ciò a cui si è abituato fin dalla tenera età.
Dovrà anche cercare di sfruttare ogni occasione e conquistare i titoli che potrebbero arrivare. Sapendo che la sua carriera è già straordinaria, è chiamato a quest'ultimo sforzo per continuare, come fa da tempo” ha concluso Toni Nadal.
Novak Djokovic e l'esperienza unica della Ryder Cup: "Atmosfera magica"
Tiley (direttore AO): "Vorremmo dedicare la struttura a Novak Djokovic, ma..."
Alcaraz sul possibile doppio alle Olimpiadi con Rafael Nadal: "Sarebbe un sogno"
Carlos Alcaraz dopo l'esordio a Pechino: "Voglio superare Novak Djokovic"
Maria Sharapova svela: "Vi racconto quando andai a cena con Novak Djokovic"
Novak Djokovic: "Rivalità con Carlos Alcaraz? Non è come quella con Federer e Nadal"