Rafael Nadal fornisce aggiornamenti sulle sue condizioni fisiche: il messaggio ai fan



by   |  LETTURE 4064

Rafael Nadal fornisce aggiornamenti sulle sue condizioni fisiche: il messaggio ai fan

Rafael Nadal ha effettuato ulteriori esami per l'infortunio rimediato durante l'edizione 2023 degli Australian Open. Dall'esito il tennista spagnolo non ha ricevuto buone notizie, visto che è stato confermato il problema fisico accusato circa una settimana fa in Australia.

L'annuncio per fornire degli aggiornamenti sulle sue condizioni ai fan di tutto il mondo è stato pubblicato sui social nella serata di giovedì 26 gennaio: "Oggi sono stato alla Tecknon Tennis Clinic di Barcellona, dove ho effettuato dei test.

I risultati di Melbourne sono purtroppo stati confermati e le scadenze rimarranno le stesse" è quanto sottolineato dall'iberico, che dovrà ora recuperare dalla lesione di secondo grado al muscolo ileopsoas della gamba sinistra.

I tempi per tornare competitivo sul campo sono invariati: Rafa dovrebbe restare fermo ai box dalle 6 alle 8 settimane, come già da programma, e con ogni probabilità ha terminato la sua parte iniziale di stagione sul cemento.

"Sono stati definiti i trattamenti da seguire e fra tre settimane eseguiranno nuovi test per vedere l'evoluzione" ha aggiunto e concluso il vincitore di 22 titoli del Grande Slam. Ecco il Tweet pubblicato da Nadal.

Un brutto inizio di stagione

Il giocatore iberico non ha cominciato nel migliore dei modi la stagione 2023, alla quale partiva con il dovere mortale di difendere il titolo degli Australian Open.

Non al top della condizione, lo spagnolo ha superato solo il match del debutto contro il britannico Jack Draper in quattro set, faticando comunque a livello fisico. Poi l'iberico non è riuscito a superare l'ostacolo statunitense McDonald, che si è imposto in tre parziali approfittando della condizione fisica non perfetta di Rafa.

Un inizio di annata non all'altezza delle aspettative per Nadal, che con ogni probabilità si concentrerà sui tornei in terra rossa per tornare a ottenere risultati soddisfacenti. Nel mirino naturalmente c'è soprattutto il Roland Garros. Photo credit: Getty Images.

Rafael Nadal