Becker: "Nadal? Immagini strazianti. Non so se lo rivedremo in Australia"



by   |  LETTURE 2744

Becker: "Nadal? Immagini strazianti. Non so se lo rivedremo in Australia"

Rafael Nadal è uscito a sorpresa dagli Australian Open dopo essersi arresto in tre set contro Mackenzie McDonald. Lo spagnolo, come gli è accaduto spesso in carriera, ha subito un altro infortunio durante il match, precisamente al secondo set, quando poi ha dovuto ricorrere ad un medical time out per farsi assistere dal suo fisioterapista.

E’ stato molto toccante poi vedere la moglie Xisca sugli spalti piangere per questa situazione. Durante il programma di Eurosport Germania ha parlato di questo episodio l’ex campione slam Boris Beckeer “Sono immagini strazianti della signora Nadal, che conosce suo marito meglio di chiunque altro e sa che Rafa non sta facendo finta di niente", ha debuttato Becker durante la diretta.

Il sei volte vincitore del Grande Slam ha poi commentato la forza mentale e la volontà del numero 2 del mondo di proseguire il match e crede che lo spagnolo, che ha lasciato il campo salutando il pubblico, si stia avvicinando sempre più al ritiro.

"È forse il miglior combattente, il miglior concorrente che il tennis abbia mai avuto. Se alla fine si inginocchierà e saluterà a lungo il pubblico a Melbourne, per me questi sono segnali sicuri. È stata una vittoria schiacciante.

Abbiamo parlato a lungo del cambio generazionale e lo stiamo vedendo dal vivo proprio ora".

Becker crede che non rivedremo più Nadal a Melbourne

L’ex campione tedesco ha rimarcato anche il fatto che il maiorchino abbia voluto proseguire nonostante l’infortunio "Non cerca mai una scusa.

Non ha voluto lasciare il campo. È un idolo per tutti i giovani giocatori che hanno sempre da ridire sul perché hanno perso oggi. Gli auguro una pronta guarigione e di tornare presto in forma, perché voglio vederlo giocare a tennis", ha aggiunto Becker.

Becker non è certo che rivedremo nuovamente Rafael Nadal a Melbourne la prossima stagione ed è molto più probabile che l’iberico proverà a giocare Parigi. "Roger Federer non gioca più e ora ci sono molti punti interrogativi dietro Nadal.

Penso che vorrà giocare di nuovo a Parigi. Ma non so se sarà nuovamente in Australia. Per questo dobbiamo festeggiarlo finché ce l'abbiamo". ha concluso il tedesco.