"Sono felice": Frances Tiafoe commenta la vittoria di McDonald su Rafa Nadal
by MARIO TRAMO | LETTURE 1923
Dopo un primo turno complicato Frances Tiafoe vince senza particolari patemi il secondo turno, battendo in tre set il giovanissimo cinese Zhang, sconfitto con il risultato di 6-4;6-4;6-1. Il classe 2005 ha mostrato cose interessanti e vincendo il suo primo match in uno Slam porta a casa solo cose positive da questo torneo.
Due ore esatte di gioco e Tiafoe ora, con l'eliminazione di Rafa Nadal, ha una grande apertura verso i Quarti di finale del torneo. Il tennista è intervenuto in conferenza stampa ed ha parlato di questo e di tanti altri temi.
Ecco le sue parole nello specifico: "Questa vittoria mi dà grande fiducia e ho sentito fin dall'inizio che ho giocato molto bene. Anche l'altro giorno potevo chiudere in tre set poi ho preso qualche rischio e quello spavento mi è servito.
Ho acquisito la consapevolezza che potevo perdere, oggi invece ho tenuto il piede sull'acceleratore fino alla fine e credo di aver offerto una buona prestazione. Il servizio ha funzionato e sono andato bene anche alla risposta, poi è importante non fare errori stupidi e dopo un po' ho acquisito esperienza.
Mi sento davvero in forma. Alla fine credo che il servizio faccia la differenza, oggi ho fatto 20 ace e le mie percentuali stanno crescendo. Pian piano che andiamo avanti il sorteggio diventa più complicato, poi se arrivano aiuti da quest'ultimo io li prenderò volentieri.
Ormai sono tornato e sto giocando il miglior tennis della mia vita. Zhang? Questo ragazzo è speciale. Lui sarà un problema nel circuito per molto tempo, ha 17 anni e gioca così. La Cina sarà fortunata ad averlo ed avrà una carriera speciale.
È davvero molto gentile e sono un suo fan, farò il tifo per lui in futuro".
Frances Tiafoe sul ko di Rafael Nadal
Il tennista ha poi commentato la vittoria a sorpresa del connazionale Mackenzie McDonald su Rafa Nadal, avversario che a questo punto non dovrà più affrontare agli Ottavi di finale: "Ho parlato prima del match con MacKenzie e consapevole delle condizioni difficili di Nadal (è sempre un punto interrogativo) gli ho detto che poteva batterlo.
Ci siamo riusciti io, Fritz e Tommy Paul e ora toccava a lui. Doveva unirsi a noi e c'è riuscito, questa è una cosa che puoi raccontare ai tuoi nipoti. Le vittorie sul GOAT non sono mai semplici anche se egoisticamente mi sarebbe piaciuto riaffrontarlo come a New York.
Comunque sono felice, sono felice per lui e spero di affrontarlo agli Ottavi di finale. Nadal è una leggenda assoluta e resterà tale comunque". Photo Credit: Official Twitter Australian Open