Nadal risponde a Zverev: "Ritiro al Roland Garros? Non lo confesserei a lui"



by   |  LETTURE 2560

Nadal risponde a Zverev: "Ritiro al Roland Garros? Non lo confesserei a lui"

Il ritiro di Rafael Nadal è sulla bocca di tutti. Dopo l’addio di Roger Federer a settembre in Laver Cup e le condizioni fisiche sempre più vacillanti, il mondo del tennis si interroga su quando avverrà il ritiro di Rafael Nadal.

Se lo spagnolo ha sviato sempre la voci su un suo addio al tennis, suoi colleghi pensano che questo sia più vicino di quanto il diretto interessato pensi. Di questo pensiero, c’è Alexander Zverev. Il tedesco, tornato agli Australian Open per il primo torneo Slam dopo l’infortunio sulla terra rossa di Parigi, ha fatto una previsione netta e chiara sul numero due del mondo.

“Mi spiace dirlo, ma credo che Rafa Nadal si ritirerà al termine del Roland Garros 2023. Mi auguro con tutto il cuore che ciò non accada, ma penso che farà un grande torneo, magari lo vincerà e saluterà il circuito”, ha dichiarato il numero uno di Germania ai microfoni di Eurosport.

"Non so cosa succederà tra sei mesi. – ha dichiarato il ventidue volte campione Slam in conferenza stampa a proposito delle parole del tedesco - Ho un ottimo rapporto con Zverev, ma non abbastanza per confessargli una cosa del genere.

La realtà è che sono qui per giocare a tennis, provare ad avere un grande 2023, lottare per tutto ciò che ho lottato durante la mia carriera e non penso al mio ritiro”.

La risposta di Nadal

Proprio in occasione della conferenza stampa, il numero di Spagna spiega che il continuo parlare del suo ritiro è una situazione dettata più da esterni che da lui stesso, che prosegue le sue smentite: “Ci pensi settimana dopo settimana perché è così che voi mi mostrate ad ogni conferenza stampa.

Ma risponderò allo stesso modo ogni volta che me lo chiederai". Rafael Nadal debutterà in questa edizione degli Australian Open affrontando il giovane britannico Jack Draper. A l primo turno c’è il canadese Varillas ad attendere Alexander Zverev al suo ritorno in un torneo Slam. Photo credits: Getty Images