Frances Tiafoe spiega i motivi della sua vittoria su Rafa Nadal agli US Open 2022

Il tennista americano torna su uno dei match dell'anno

by Mario Tramo
SHARE
Frances Tiafoe spiega i motivi della sua vittoria su Rafa Nadal agli US Open 2022

Il 2022 del campione spagnolo Rafael Nadal è stato senza dubbio un anno straordinario. Il tennista maiorchino era reduce da un lungo stop ed in tanti dubitavano del possibile rientro in campo a grande ritmo di Rafa. Lo spagnolo ha spiazzato tutti, a partire dall'Australia, e si è aggiudicato sia gli Australian Open che il Roland Garros 2022.

Grazie a questi successi Nadal è attualmente il tennista con più titoli del Grande Slam della storia, a quota 22 e avanti rispetto ai 21 di Novak Djokovic e ai 20 dell'ormai ritirato, suo grande ex rivale, Roger Federer.

Non solo vittorie perché Rafa, lo scorso anno, è stato protagonista anche di clamorosi colpi di scena. La maggior parte degli addetti ai lavori ricordano il clamoroso successo agli Ottavi di finale degli Us Open del tennista americano Frances Tiafoe, vincitore su Rafa dopo una grande battaglia.

Per Tiafoe è stata senza dubbio la più grande vittoria della carriera, battere uno dei Big Three nel corso di uno Slam e la ricorderà per tanto tempo.

Tiafoe sulla vittoria contro Rafael Nadal

Il tennista americano, a pochi giorni dall'inizio degli Australian Open, ha parlato ai microfoni di Whistle ed ha commentato quella vittoria straordinaria.

Ecco le sue parole: "Durante il match contro Rafa mi sono solo detto che dovevo essere me stesso. In tanti, penso, perdono questo match ancora prima di uscire in campo e tutti ricordano quello che ha fatto Rafa, trovando quindi difficoltà già prima del match.

Siamo preoccupati di battere questo 'Monte Rushmore', ma bisogna solo continuare". Il tennista ha poi continuato: "La cosa più importante è la preparazione mentale e cercare di non lasciarsi battere. Alla fine è solo un match e un'altra opportunità per fare qualcosa di speciale.

Una volta che ho capito questo ed ho giocato devo dire che è stato bello". Il tabellone degli Australian Open 2023 potrebbe mettere di nuovo i due atleti di fronte e Nadal potrebbe sfidare Tiafoe agli Ottavi di finale. Photo Credit: Getty Images

Frances Tiafoe Rafa Nadal Us Open
SHARE