Draper e la sfida con Rafael Nadal agli Australian Open: "Sarà molto emozionante"



by   |  LETTURE 1673

Draper e la sfida con Rafael Nadal agli Australian Open: "Sarà molto emozionante"

Rafael Nadal ha iniziato la sua stagione alla United Cup, dove ha rappresentato la Spagna nel gruppo Gruppo D. Il team spagnolo ha perso entrambe le sfide contro la Gran Bretagna e l’Australia e non ha raggiunto le fasi finali del nuovo torneo a squadre ideato dall’ATP.

Nadal ha affrontato in singolare Cameron Norrie e Alex de Minaur; in entrambi i casi ha ottenuto una sconfitta al terzo set. Le due partite perse alla United Cup sembrano non spaventare il 22 volte campione Slam in vista della prossima edizione degli Australian Open.

“È vero che in questi mesi non ho potuto giocare molto e che le due partite perse a Sydney non sono certo il modo migliore per avvicinarsi ad uno Slam, ma non sono per niente scontento della preparazione che ho fatto.

Mi sono allenato molto e penso di essere in ottima forma. Devo solo dimostrarlo sul campo. Avrò le mie chance di difendere il titolo a Melbourne” , ha spiegato Nadal in una recente intervista.

Jack Draper: "Sarà emozionante sfidare Rafael Nadal"

Lo spagnolo non è stato particolarmente fortunato con il sorteggio e dovrà sfidare al primo turno uno dei giovani più interessanti del Tour, ovvero Jack Draper.

Il britannico ha descritto le emozioni provate dopo aver scoperto che dovrà vedersela con la leggenda spagnola al primo turno degli Australian Open. “Provo molta emozione se penso che affronterò Nadal. Ma devo ancora fare bene ad Adelaide.

Qualsiasi cosa accadrà, sarà un’occasione speciale per me” , ha detto Draper a Inews. “Sono ancora molto giovane, quindi è fantastico vivere questo tipo di esperienze e avere la possibilità di giocare contro Nadal in un grande torneo.

Cercherò di giocare bene e di fare del mio meglio. È importante tenere la testa bassa e andare avanti, lavorare duramente” , ha concluso Draper. Quello tra Nadal e il tennista britannico sarà sicuramente uno dei match di primo turno più interessanti del primo Slam del 2023. Photo Credit: Getty Images