Rafael Nadal elogia Nick Kyrgios: "Ha il talento per battere chiunque"

Lo spagnolo è arrivato in Australia per partecipare alla United Cup

by Luca Ferrante
SHARE
Rafael Nadal elogia Nick Kyrgios: "Ha il talento per battere chiunque"

Rafael Nadal è approdato in Australia per prendere parte alla United Cup, la nuova competizione che unisce i circuiti Atp e Wta e aprirà ufficialmente la stagione 2023 di tennis. Il campione spagnolo ha tutta la voglia e l'ambizione di ripetere l'incredibile partenza mostrata nel 2022, nel quale riuscì anche a vincere per la seconda volta in carriera gli Australian Open.

Questa volta l'iberico disputerà alcune partite con la maglia del suo Paese per preparare il prestigioso appuntamento di Melbourne.

Le parole di Rafael Nadal

Il numero 2 del ranking mondiale si è presentato in conferenza stampa alla vigilia dell'inizio dell'annata, dichiarando: "L'inizio della stagione è sempre entusiasmante.

Per tutti è una novità, con dubbi su come andranno le cose. Anche se sono in campo da non so quante stagioni, gli inizi sono sempre diversi. Ho la massima motivazione per iniziare bene. Per questo la fiducia è sempre importante.

Gli ultimi mesi non sono stati facili per me. L'importante ora è recuperare le sensazioni positive in campo per essere competitivi. Sono pronto a realizzare questo obiettivo" ha affermato il vincitore di 22 titoli del Grande Slam.

L'elogio all'indirizzo di Nick Kyrgios, che a causa del suo forfait non affronterà durante la United Cup: "So che non gli piace troppo giocare al Roland Garros, è l'unico torneo che sembra che sia dove non vuole essere.

È arrivato in finale a Wimbledon, a New York ci è andato vicino… penso che abbia molte possibilità di vincere qualsiasi torneo che giochi. Ha tutto il talento, tutte le armi per battere qualsiasi giocatore.

Può assolutamente farlo" ha aggiunto davanti ai media. Rafa è tornato a parlare anche di Novak Djokovic: "Nole è qui in Australia. Fa bene al tennis, probabilmente anche ai tifosi. I migliori giocatori in campo vincono sempre" ha concluso. Photo credit: Instagram Australian Open.

Rafael Nadal Nick Kyrgios
SHARE