Nuovo ingresso nel team di Rafael Nadal: l'annuncio sui social

Il tennista spagnolo ha svelato il nuovo membro del team su Instagram

by Martina Sessa
SHARE
Nuovo ingresso nel team di Rafael Nadal: l'annuncio sui social

Cambia ancora lo staff di Rafael Nadal. È notizia fresca che il tennista spagnolo abbia salutato il suo storico allenatore, Francisco Roig, con cui ha lavorato per 18 anni e che inizierà un nuovo progetto personale.

L’annuncio era arrivato sui social, salutando la figura storica e ringraziandolo per gli anni e i successi che hanno vissuto insieme: “Vorrei informarvi che Francis Roig lascia la squadra e inizia un nuovo progetto personale come allenatore.

Dopo 18 stagioni con me, ha iniziato ad unirsi alla squadra e ha lavorato con noi al fianco di mio zio Toni e poi con Carlos Moya e recentemente con Marc Lopez. Francis è stato una persona importante nella mia carriera e gli sono molto grato per tutti questi anni di lavoro e di amicizia.

Ho solo parole di ringraziamento e gli auguro tutta la fortuna del mondo per il suo nuovo progetto!” Il rimpiazzo, però, è arrivato subito. Sempre su Instagram, il tennista spagnolo ha annunciato un nuovo ingresso nel suo team: si tratta di Gustavo Marcaccio.

“Ciao a tutti. Volevo comunicarvi l’arrivo di Gustavo Marcaccio nella squadra tecnica. Gustavo lavora presso la mia Academy da aprile 2021 e so che sarà un’ottima aggiunta alla squadra. Sicuramente ci aiuterà molto per proseguire verso la strada giusta.

Benvenuto Gustavo!”.

Marcaccio al posto di Roig

Marcaccio, argentino, si è allenato al fianco di Guido Pella, Paula Ormaechea o Máximo González, ma il suo più grande successo è arrivato da Juan il 'Pico' Mónaco, con il quale ha raggiunto la top 10 del Ranking; è stato anche vicecapitano della squadra argentina di Coppa Davis.

Come riporta Punto de Break, svolgerà lo stesso ruolo che era fino a poche settimane fa di Roig: affiancherà Carlos Moya e Marc Lopez e seguirà Nadal in alcune tappe della stagione. Dovrebbe partire per l’Australia il 26 dicembre con il resto della squadra per affrontare il primo torneo della stagione, ossia la United Cup.

Photo credits: Getty Images

Rafael Nadal
SHARE