Ruud vince lo Sportmanship Award. E Nadal scherza: "Non lo conoscete"

Simpatico siparietto sui social tra Nadal e l'Atp. Ruud vince lo Stefan Edberg Sportmanship Award e Nadal prima di congratularsi scrive: "Non è vero, non lo conoscete"

by Perri Giorgio
SHARE
Ruud vince lo Sportmanship Award. E Nadal scherza: "Non lo conoscete"

Un riconoscimento che va al di là dei semplici risultati ottenuti in campo. Straordinari, tra le altre cose. Casper Ruud, che agli Us Open ha avuto la chance di vincere il primo Slam in carriera e di ottenere la vetta del ranking, che ha chiuso la stagione con la finale a Torino e che ha ridisegnato i limiti del tennis norvegese, è stato premiato con lo 'Stefan Edberg Sportmanship Award per il fair play, la professionalità e l'integrità dentro e fuori il rettongolo di gioco.

"Un grazie enorme a tutti i colleghi che mi hanno votato. Si tratta di un vero onore per me. Cercherò di mantenere questo status anche nella prossima e nelle prossime stagioni. Non vedo l'ora di ritornare in campo" ha confessato in un breve video apparso ovviamente sui social e sui canali ufficiali dell'Atp.

Vincendo il premio, Ruud ha interrotto il dominio di Nadal e Federer dal 2004 che complessivamente avevano sempre trionfato. Roger in tredici occasioni, Rafa in cinque.

Nadal scherza: "Non lo conoscete"

Passiamo proprio a Nadal, che nella lunghissima tournée di esibizioni sudamericana ha condiviso con Ruud praticamente tutto.

E che ha avuto modo di testare le doti umane del tennista norvegese, che aveva battuto alle Atp Finals di Torino nel match finale della fase a gironi a eliminazione già acquisita. Insomma, Rafa che ha vinto quattro delle cinque sfide in giro per il mondo, ha risposto scherzosamente al post dell'Atp sul riconoscimento dato a Ruud.

"Non ci credo! Non ti conoscono!" ha scritto il fenomeno spagnolo, aggiungendo una serie di emoji divertite prima di congratularsi davvero: "Congratulazioni! Lo meriti al 100% e sono felice per te" ha concluso. Ruud in questa stagione oltre alla finale agli Us Open e a quella alle Finals, proprio contro Nadal ha disputato la prima finale Slam in carriera al Roland Garros.

Nel mazzo dei risultati degni di nota anche l'ultimo atto a Miami. Non proprio poco per il giocatore che ha chiuso al terzo posto della graduatoria la stagione venti-ventidue. Photo Credit: Getty Images

SHARE