Rafa Nadal è il tennista più amato dai fan nel 2022: "Grazie, significa tutto per me"

Il numero due del mondo è stato premiato per la prima volta in carriera e ha mandato un messaggio di ringraziamento

by Martina Sessa
SHARE
Rafa Nadal è il tennista più amato dai fan nel 2022: "Grazie, significa tutto per me"

Rafael Nadal ha conquistato l’amore dei tifosi in questo 2022. Il tennista spagnolo ha vinto il premio Fans’ Favourite del 2022: è la prima volta che vince come tennista preferito dai tifosi. Un ennesimo successo che si aggiunge alla lunga lista di quest’anno.

Il numero due del mondo ha iniziato l’anno al massimo, con la vittoria degli Australian Open, preceduto dal trofeo del torneo 250 proprio a Melbourne. Ancora Acapulco, prima del grande successo: il quattordicesimo titolo del Roland Garros e il ventiduesimo titolo del Grande Slam, nessuno come lui nella storia del tennis.

Il resto della stagione, invece, è stato segnato da una serie di infortuni che hanno condizionato i principali appuntamenti: dal ritiro prima della semifinale di Wimbledon all’uscita agli Us Open, arrivando fino alle Atp Finals, dove non è andato oltre la fase a girone con un bilancio di due sconfitte e una sola vittoria.

Nonostante ciò, è stato comunque lo spagnolo ad aver conquistato il cuore dei fan.

Le parole di Nadal

Per ringraziare i tifosi del premio ricevuto per la prima volta in carriera, Rafael Nadal ha rilasciato un messaggio di ringraziamenti.

“Sono super felice di ricevere il Fans’ Favorite Award 2022. Mi rende molto contento. Non posso ringraziare abbastanza tutti non solo per questo premio, ma per tutto il supporto che ricevo in ogni singola città ed in ogni evento in giro per il mondo.

Questo significa tutto per me, quindi non vedo l'ora che arrivi il 2023 per condividere di nuovo molte cose positive. A presto!", ha detto il numero due del mondo. Il tennista numero due di Spagna ha finito la stagione 2022, ma non ancora l’anno solare: sarà atteso, infatti, alla United Cup.

Sarà uno dei rappresentanti della Spagna insieme a Paula Badosa per la nuova competizione che sostituisce l’Atp Cup a fine dicembre, ossia dal 29 dicembre al 3 gennaio. Poi è atteso a Melbourne per la difesa del titolo degli Australian Open: è, infati, presente nell'entry list del primo torneo Slam della stagione.

Photo credits: Us Open

Rafa Nadal
SHARE