Kim Clijsters torna sull'impresa di Rafael Nadal agli Australian Open

Rafael Nadal ha messo in bacheca due Slam nel 2022

by Simone Brugnoli
SHARE
Kim Clijsters torna sull'impresa di Rafael Nadal agli Australian Open

Rafael Nadal ha messo in bacheca due Slam nel 2022, allungando su Novak Djokovic e Roger Federer nella classifica all-time. Il fenomeno spagnolo si è aggiudicato gli Australian Open e il Roland Garros, nonostante il dolore al piede gli abbia creato seri grattacapi.

Grazie all’aiuto del dottor Cotorro, il 36enne di Manacor è riuscito ad attenuare il dolore e a presentarsi a Wimbledon in buona forma. L’ex numero 1 del mondo ha espresso un ottimo tennis sull’erba di Church Road, ma uno strappo agli addominali gli ha impedito di giocare la semifinale contro Nick Kyrgios.

A causa di quell’infortunio, l’iberico è arrivato agli US Open in precarie condizioni e non è riuscito ad andare oltre gli ottavi di finale (sconfitto in quattro set dal padrone di casa Frances Tiafoe).

Il finale di stagione non gli ha regalato grandi soddisfazioni, viste le premature uscite di scena a Parigi-Bercy e alle ATP Finals di Torino. Nell’ultima edizione del podcast condotto da Craig Shapiro, Kim Clijsters ha espresso la sua sincera opinione su Nadal.

Kim Clijsters elogia Rafa Nadal

“È incredibile quello che è riuscito a fare quest’anno, specialmente in Australia. Rafael Nadal non giocava da sei mesi e non era tra i favoriti per la vittoria a Melbourne, ma ha dimostrato ancora una volta di essere una leggenda di questo sport.

Il piede lo ha fatto soffrire molto nella prima parte della stagione e lui stesso ha ammesso di aver pensato al ritiro. Rafa non smette mai di stupirmi” – ha affermato la Clijsters. Kim ha rivelato di essere più attratta dal modo di giocare di Novak Djokovic: “Adoro lo stile di Nadal, la sua intensità e la sua capacità di lottare su ogni punto.

Ma Nole è in grado di coniugare perfettamente fluidità e atletismo. Nonostante tutte le difficoltà che ha incontrato nel 2022, il serbo ha dimostrato di essere ancora l’uomo da battere. È stato inarrestabile nella seconda parte della stagione e sarà il grande favorito in Australia il mese prossimo”. Photo credit: Getty Images

Kim Clijsters Rafael Nadal Australian Open
SHARE