Sonego: "Novak Djokovic è molto aperto fuori dal campo. Rafael Nadal invece... "



by   |  LETTURE 6641

Sonego: "Novak Djokovic è molto aperto fuori dal campo. Rafael Nadal invece... "

Lorenzo Sonego ha sostituito nel migliore dei modi Jannik Sinner in Coppa Davis e ha vinto entrambi gli incontri di singolare disputati contro Frances Tiafoe e Denis Shapovalov. Il piemontese ha mostrato tutta la sua professionalità e ha risposto presente all’improvvisa chiamata di capitan Filippo Volandri, alle prese con l’infortunio alla mano di Sinner.

Sonego è sceso in campo contro i favori del pronostico, ma ha espresso un tennis di altissimo livello. Il fondamentale contributo dell’azzurro, purtroppo, non è bastato a portare l’Italia in finale.

Il team capitanato da Volandri si è fermato in semifinale perdendo il doppio decisivo con il Canada.

Sonego: "Djokovic è molto aperto, Nadal invece... "

"La sfida più bella è stata quella su Shapovalov, anche se ho giocato con una fastidiosa infiammazione al muscolo tibiale provocata dagli allenamenti forzati al rientro dalla vacanza alle Maldive.

Però la partita della vita resta il 6-2 6-1 contro Novak Djokovic, un paio d’anni fa a Vienna" . In un'intervista esclusiva rilasciata al quotidiano La Repubblica, Sonego ha parlato dell'incredibile match vinto contro Shapovalov in Coppa Davis, ma ribadito che l'impresa compiuta contro il serbo a Vienna nel 2020 resta il migliore successo in carriera.

L'italiano si è soffermato proprio sulle personalità dei grandi giocatori. "Rafael Nadal è un esempio pazzesco, ci mette il massimo dell’impegno in ogni pallina di ogni allenamento. Fuori dal campo, è molto disponibile pur restando uno che dà poca confidenza.

Il contrario di Djokovic che invece è molto aperto; chissà, forse aiuta anche il fatto di parlare italiano. Torneo preferito? Dico gli Internazionali d’Italia a Roma per il clima che si crea sugli spalti.

Poi Wimbledon per la sua eleganza che trasuda storia, ma mi piacciono anche gli spazi infiniti dei tornei americani, da Miami a Indian Wells" . L'obiettivo di Sonego in vista della prossima stagione è quello di ottenere importanti risultati con maggiore continuità e migliorare il suo best ranking. Photo Credit: Getty Images