Nadal, 4-1 a Ruud in Sudamerica: "Messico, potrebbe essere stata l'ultima volta"



by   |  LETTURE 1322

Nadal, 4-1 a Ruud in Sudamerica: "Messico, potrebbe essere stata l'ultima volta"

Difficile ipotizzare una data. Anche perché alla vigilia delle trentasette primavere, ha sfiorato la prima posizione del ranking e ha vinto due Slam. Nonostante ciò. dopo la straordinaria tournée sudamericana, Nadal ha confessato che probabilmente non presenzierà più da giocatore in Messico.

Ipotesi, dicevamo, dove possiamo sguazzare pensando che il fenomeno spagnolo farà di tutto per arrivare alle Olimpiadi del 2024 evitando però ovviamente i tornei meno importanti. O quanto meno troppi '500' nel calendario.

Insomma come è finita la tournée sudamericana? Nadal ha chiuso con un rocciosissimo 4-1 la campagna contro Casper Ruud. In grado di vincere solamente con un doppio 6-4 a Quito. Partita tutto sommato equilibrata quella a Città del Messico, con un Ruud decisamente passivo e il precario equilibrio che si spezza nel jeu decisif e sul 4-4 quella tra i due, con il 7-6 6-4 finale che risulta abbastanza emblematico.

Nadal: "Potrebbe essere stata l'ultima volta in Messico"

Lo spagnolo ha parlato poi anche di come sta gestendo questa fase particolare della carriera, appellandosi inevitabilmente anche alla parsimonia nelle scelte dei tornei da giocare.

"Banalmente, l'importante è arrivare ai tornei più importanti nella miglior condizione possibile. Ecco perché a questo punto della mia carriera professionistica devo prendere delle valutazioni e pensare diversamente" ha spiegato, prima di dedicarsi ovviamente ai saluti.

"Mi sono sentito a casa qui, ma credo che la lingua mi abbia aiutato. Porto con me sempre dei bei ricordi da quando sono bambino qui. L'ospitalità, le persone, sanno sempre come divertirsi e non per questo perdono l'educazione" Prima del match, appunto, aveva spiegato le cose.

"Molto probabilmente sarà l'ultima volta che giocherò in Messico, Acapulco nel 2023 non è nel mio calendario e la stagione 2024 sembra lontana" ha detto Nadal, che sempre per ipotesi pur senza nominare la parola 'ritiro' probabilmente ha iniziato a farci più di qualche pensiero. Photo Credit: Getty Images