Nadal e Ruud: tutto pronto per la fine della storica tournée sudamericana



by   |  LETTURE 1503

Nadal e Ruud: tutto pronto per la fine della storica tournée sudamericana

Due volte campione Slam, a un passo dalla vetta del ranking nonostante le trentasei primavere da portare con fatica sulle spalle. Umile, responsabile e soprattutto consapevole delle proprie difficoltà. Rafa Nadal nel 2022 ha vissuto di tutto, verrebbe da dire per l'ennesima volta in una carriera straordinaria.

Dopo una striscia di ventuno successi consecutivi (condita appunto dagli Australian Open e il Roland Garros, ma anche dall'iniziale successo a Melbourne e dalla corona ad Acapulco) il fenomeno spagnolo ha vissuto un periodo travagliato dalla sconfitta contro Taylor Fritz a Indian Wells.

Dentro e fuori dal campo, data anche la nascita del piccolo di casa Nadal. Rafael, appunto. Ha vinto a Parigi, certo, ma dopo la sconfitta agli ottavi a Flushing Meadows e la sfortunata parentesi sotto i tetti con la sconfitta all'esordio a Parigi-Bercy e un 1-2 alle Finals - con la vittoria ai danni di Casper Ruud a quadro già completo - lo spagnolo è partito direzione Sudamerica proprio per una serie di esibizioni con il norvegese, che ha invece collezionato due finali Slam e che ha avuto il match-title con Alcaraz agli Us Open per raggiungere la prima posizione del ranking.Insomma: un viaggio programmato che ha precluso a Nadal le Davis Cup Finals con la Spagna (orfana anche di Alcaraz) in favore di nuove mete, divertimento e curiosità.

Medesimo il discorso per Ruud che però la competizione a squadre non l'avrebbe giocata e che alle Finals si è poi spinto addirittura fino all'ultimo atto con Novak Djokovic.

Nadal e Ruud: tutto pronto per la fine della tournée sudamericana

Tutto pronto quindi per l'ultimo atto in Messico, con la partita che si disputerà alle 19:25 (le ore 2:25 in Italia) e che ci dirà se sarà 4-1 o 3-2 per il maiorchino, che ha già vinto tre precedenti e che ha perso solamente a Quito con un doppio 6-4.

"Mi è sempre piaciuto molto il Messico, sia da tennista che da turista. Sono molto entusiasta di giocare questa partita e spero che faremo un bello spettacolo. Farò del mio meglio per questo" ha spiegato Nadal. Photo Credit: Radio Centro 101.3 FM