Rafa Nadal fa sognare i fan: "Spero di tornare a Bogotà con Roger Federer"

Il tennista spagnolo prosegue il tour in Sud America con Casper Ruud, con tappa a Bogotà

by Martina Sessa
SHARE
Rafa Nadal fa sognare i fan: "Spero di tornare a Bogotà con Roger Federer"

Continua il tour sudamericano per Rafael Nadal e Casper Ruud. Partendo dall’Argentina, i due tennisti stanno viaggiando per disputare diversi esibizioni nella parte bassa del continente americano: dopo la tappa argentina, con tanto di doppio misto con Gabriela Sabatini e Gisela Dulko, e la sosta in Cile, i due sono arrivati in Colombia, più precisamente a Bogotà.

Nella capitale colombiana, è arrivato un altro successo del numero due del mondo, che ha rivendicato invece la prima vittoria di Ruud contro di lui a Quito. Con un netto vantaggio dello spagnolo sul norvegese, manca ancora la tappa di Città del Messico per decretare il vincitore di questa tournee latino americana.

In occasione della presenza a Bogotà, dopo aver ringraziato i tifosi per l'affetto, Nadal ha parlato di Roger Federer. L’ex tennista e l’ex numero uno del mondo aveva in programma, anni fa, una tournee in Colombia, che però non si è mai verificata.

Nel 2019, lo svizzero e Alexander Zverev dovevano essere i protagonisti di un match di esibizione a Bogotà, ma non si è verificato: per via delle proteste dei cittadini contro il governo, si era introdotto un coprifuoco che non permetteva di dare il via al match.

L’invito di Nadal

Il tennista spagnolo, ricordando questo episodio, ha lanciato una proposta al suo ex collega e suo “buon amico”. "So che qualche anno fa un buon amico come Roger non ha potuto giocare qui la sua partita a causa di una situazione complicata.

Mi ha sempre detto quanto fosse entusiasta di giocare qui e posso dirvi che spero di tornare con lui un giorno", ha dichiarato il ventidue volte campione Slam, come riportato da Punto de Break. Un ritorno che però deve attendere ancora.

Perché proprio Roger Federer ha spiegato, durante l’evento Uniqlo a Tokyo, che il suo ginocchio non è ancora nelle migliori condizioni per riprendere a giocare: “Mi piacerebbe moltissimo andare a giocare in luoghi dove non sono mai stato e ringraziare i fan che mi hanno supportato durante tutta la mia carriera.

Tuttavia, il mio ginocchio non è ancora in perfette condizioni e devo avere pazienza”. Photo credits: Reuters

Rafa Nadal Roger Federer Casper Ruud
SHARE