Siparietto tra Nadal e Ruud: "Devi chiedere a Djokovic se vuole restituire il trofeo"



by   |  LETTURE 12822

Siparietto tra Nadal e Ruud: "Devi chiedere a Djokovic se vuole restituire il trofeo"

Nessuno potrà mai dimenticare la finale più lunga nella storia del tennis. Nel 2012, agli Australian Open, Novak Djokovic e Rafael Nadal si sfidarono senza esclusioni di colpi e diedero vita a un’epica battaglia sulla Rod Laver Arena.

Al termine di una partita durata cinque ore e cinquantatré minuti, il campione serbo riuscì a conquistare il quinto Major in carriera portando a casa il quinto e decisivo set con il punteggio di 7-5 recuperando un break di svantaggio.

“Sono molto stanco. È stato il match più duro che abbia mai giocato dal punto di vista fisico. Abbiamo giocato un’incredibile partita, è stato uno show pazzesco. Mi è piaciuto fare parte di questa finale.

Sembrava che non finisse mai. Guardavo l’orologio: tre ore, quattro ore e poi cinque. Abbiamo provato entrambi a superare i nostri limiti. Novak, in questo momento, è il migliore tennista del mondo” , ammise Nadal in conferenza stampa.

Lo stesso Djokovic espresse tutto il suo orgoglio al termine della disputa. “È la vittoria più grande della mia carriera. Abbiamo giocato quasi sei ore a un livello incredibile. Penso sia la finale più lunga di sempre.

Solo sentire questa cosa mi emoziona. Sono orgoglioso di far parte di questa storia e di aver battuto sulla Rod Laver Arena il più forte” .

Ruud: "Australian Open 2012? Sono stato male per molto tempo"

Nadal si trova attualmente in Argentina, dove disputerà un match d’esibizione contro Casper Ruud.

Al maiorchino è stato chiesto quale risultato vorrebbe cambiare pensando alla sua carriera. Ruud, senza esitazioni, ha preso la parola al posto di Nadal e confessato nelle parole raccolte da Punto de Break: “Cambierei sicuramente la finale degli Australian Open 2012.

È stata una delle partite che mi ha fatto pensare e soffrire di più. Sono stato male per molto tempo” . Nadal ha risposto nel migliore dei modi e scherzato: “Devi chiamare Novak e vedere se vuole restituire il trofeo” .

Le parole di Nadal hanno rubato una sincera risata a tutti i giornalisti presenti in sala stampa. Photo Credit: AFP