Da Novak Djokovic a Rafa Nadal: Roddick fa chiarezza sul migliore del 2022



by   |  LETTURE 2560

Da Novak Djokovic a Rafa Nadal: Roddick fa chiarezza sul migliore del 2022

Il 2022 è stato un anno con grandi emozioni per quel che riguarda il mondo del tennis. Abbiamo visto fin dall'inizio situazioni particolari, come l'esclusione di Novak Djokovic dagli Australian Open. Proprio a Melbourne c'è stato il grande 'Comeback' di Rafael Nadal, che, tornato dopo un infortunio, ha smentito tutte le critiche dei mesi precedenti, ed è stato il primo tennista a conquistare 21 Slam nel corso della storia.

Rafa si è ripetuto a Parigi dove ha battuto il grande rivale Novak Djokovic (smentendo tutte le polemiche). Il campione serbo ha avuto una stagione travagliata, tanti tornei non gli hanno permesso di giocare ma alla fine ha concluso comunque con la vittoria di uno Slam a Wimbledon e con il trionfo di pochi giorni fa alle Atp Finals di Torino.

Nole ha raggiunto così Roger Federer a quota 6 titoli alle Finals. Djokovic e Nadal, ma non solo: in questa stagione c'è stata anche l'esplosione di Carlos Alcaraz, attuale numero uno al mondo (il più giovane di sempre).

L'atleta murciano ha sorpreso tutti con una crescita incredibile in questo 2022, ha vinto 5 titoli e soprattutto ha trionfato a New York, conquistando gli Us Open come primo Slam dell'anno.

Roddick si schiera sul migliore del 2022

L'ex tennista americano Andy Roddick è da sempre molto attivo nel mondo social.

Negli ultimi giorni erano emerse voci che secondo il quale per Roddick Alcaraz era il migliore del 2022 e non Djokovic o Nadal. I fan hanno 'preso in giro' l'americano sostenendo che lui non avesse scelto gli altri due solo per questione di invidia e perché nello specifico Rafa ha praticamente chiuso la sua carriera (con diverse vittorie importanti).

Roddick ha risposto a ciò ed ha scelto il miglior tennista del 2022. L'ex numero uno al mondo ha commentato, quasi infastidito, i fan ed ha dichiarato: "Ho letto quello che è stato detto in questi giorni, ma non troverete un fan di Rafa più grande di me. Per me lui è stato il migliore del 2022, i suoi due Slam fanno la differenza" Photo Credit: Getty Images