Rafael Nadal e le parole per il rivale Novak Djokovic: "Lo ammiro molto"

Parole interessanti in conferenza stampa del tennista Rafa Nadal

by Mario Tramo
SHARE
Rafael Nadal e le parole per il rivale Novak Djokovic: "Lo ammiro molto"

Tra poche ore il tennista spagnolo Rafael Nadal farà il suo debutto ufficiale alle Atp Finals di Torino. Questa è una grande occasione per l'atleta iberico, che, si trova dinanzi la chance di vincere per la prima volta le Finals di fine anno, unico grande trofeo che manca alla sua straordinaria carriera.

Numeri eccezionali per il tennista iberico che diventerebbe, dopo André Agassi, il primo tennista a vincere praticamente tutto. Il tennista spagnolo ha parlato in conferenza stampa ed ha trattato di tanti temi. Rafa ha elogiato in particolare Novak Djokovic ed ha espresso la sua totale ammirazione per il tennista balcanico, suo grande rivale: "Penso di dover dire che Novak Djokovic è in grado di essere super professionale, è un tennista e un uomo in grado di controllare benissimo il suo corpo, riesce a mantenere una grande passione e, non importa come vanno le cose, riesce sempre ad andare avanti per la sua strada, fino alla fine.

Questa è una cosa molto difficile soprattutto quando pensi ad una carriera come la nostra, dove hai raggiunto tanti successi ed hai ottenuto una carriera lunghissima. Lo ammiro molto, ama davvero tantissimo questo sport ed è qualcosa che invidio".

In tanti hanno elogiato la rivalità tra Nole e Rafa e i due si sfideranno ancora una volta in queste Atp Finals di Torino. Da un lato Rafa cerca la prima volta alle Finals, dall'altra c'è Nole, che, in caso di sesto successo, raggiungerebbe l'altro grande rivale, il campione svizzero ritiratosi quest'anno Roger Federer.

Atp Finals, debutto insidioso per Nadal

Il tennista spagnolo debutterà tra poche ore alle Atp Finals di Torino e subito avrà un match insidioso contro il tennista americano Taylor Fritz, esordiente qui a Torino e desideroso di mettersi in mostra.

Fritz è arrivato qui come prima riserva, sostituto del numero uno al mondo Carlos Alcaraz, fermo per infortunio e che rientrerà direttamente nel 2023. Photo Credit: Press Conference Rafael Nadal (Getty Images)

Rafael Nadal Novak Djokovic
SHARE