Novak Djokovic e Rafael Nadal salutano Gilles Simon: le emozionanti parole



by   |  LETTURE 5567

Novak Djokovic e Rafael Nadal salutano Gilles Simon: le emozionanti parole

Gilles Simon ha detto addio al mondo del tennis a Parigi-Bercy. Il francese, dopo aver compiuto due autentiche imprese ai danni di Andy Murray e Taylor Fritz, non è riuscito a fermare Felix Auger-Aliassime agli ottavi di finale.

Il pubblico parigino ha dedicato una splendida standing ovation al proprio beniamino, che a stento ha trattenuto le lacrime durante la cerimonia andata in scena sul Campo Centrale. Cerimonia resa ancora più speciale dei video messaggi lasciati da tennisti del calibro di Novak Djokovic, Rafael Nadal, Gael Monfils e l'ex Jo-Wilfried Tsonga.

“Ci è sempre piaciuto chiamarti CNN, perché non smetti mai di parlare. Inizia un nuovo capitolo per te e per tutti noi. Con te, lascio un pezzo di tennis anche io. Sai che ti voglio bene. Ti auguro il meglio per la tua vita e il tuo futuro.

Continua a essere là persone che sei, quella a cui voglio bene. Ci vediamo presto” , ha detto Tsonga. “Mi mancano le parole” , ha esordito Monfils. “Innanzitutto, congratulazioni per tutto quello che hai ottenuto in carriera.

Voglio ringraziarti per tante cose. Sei stato come un fratello maggiore per me, mi hai sempre aiutato e sono in molti a saperlo. Mi aiuti ancora oggi e sei un modello da seguire. Sei una delle migliori persone che abbia mai conosciuto” .

Djokovic e Nadal salutano Simon: le parole delle due leggende

Djokovic ha invece dichiarato: “Gilou, congratulazioni per la tua carriera. È stato un viaggio incredibile, ne sono sicuro. Sono felice di averne fatto parte.

Esiste un solo anno di differenza tra me e te, ci conosciamo da molto tempo. Abbiamo avuto alcune grandi battaglie in campo, anche nel Consiglio Giocatori di cui abbiamo fatto parte per anni. Hai dato un grande contributo al mondo del tennis e hai sempre provato a lottare per migliorare questo sport.

Grazie. Puoi essere orgoglioso della carriera che hai avuto. Il modo migliore è chiudere di fronte al pubblico di casa. Ci vediamo presto” . L’ultimo tennista apparso sullo schermo del Campo Centrale è stato Rafael Nadal.

“Ciao, Gilles. Spero ti sia goduto la tua ultima partita. Congratulazioni per la tua incredibile carriera. Penso tu abbia realizzato i tuoi sogni. Tanti momenti e magnifici ricordi. Ti auguro il meglio per il tuo futuro. Continueremo a vederci, senza dubbio, perché so che ami il tennis e che ti vedremo spesso in giro per il Tour” . Photo Credit: Getty Images