Rafa Nadal e Casper Ruud ancora protagonisti: annunciato un importante evento

I due sono due degli atleti più importanti nel tennis in questo 2022

by Mario Tramo
SHARE
Rafa Nadal e Casper Ruud ancora protagonisti: annunciato un importante evento

Sono stati due degli assoluti protagonisti di questo 2022 e Rafael Nadal e Casper Ruud lo saranno anche nelle ultime settimane relative al mondo del tennis. In questo periodo il circuito si trova in una 'fase di stallo' con tornei Atp 250 e nelle prossime settimane ci saranno anche Atp 500 come quelli di Basilea e Vienna.

Rafael Nadal non parteciperà a nessuno di questi eventi e anzi il suo 2022 si concluderà con il Masters 1000 di Parigi-Bercy e con le Atp Finals di Torino. Quest'ultimo evento resta sicuramente molto importante per il campione iberico visto che è l'unico che manca nel suo straordinario albo d'oro.

Sono giorni importanti per il campione iberico, che, in queste ore, è tornato a parlare sui social, dopo la notizia ufficiale della sua paternità, avvenuta lo scorso 8 Ottobre. Non solo tornei per Rafa che in questa parte finale del 2022 sarà protagonista di esibizioni insieme al collega e giovane amico Casper Ruud, grande rivelazione di questa stagione.

Il norvegese, cresciuto proprio nell'accademia di Rafa, ha ottenuto grandi risultati come la finale al Roland Garros (proprio il maiorchino l'ha battuto) e quella agli US Open e può essere annoverato come uno dei nomi di spicco del tennis mondiale.

Nadal e Ruud disputeranno un esibizione

Come confermato più volte da entrambi Rafa Nadal e Casper Ruud saranno protagonisti di una tournée esibizione in Sudamerica, evento che si disputerà poco dopo le Atp Finals di Torino.

Rafa, così come fece il suo grande amico e rivale Roger Federer qualche anno fa, farà il giro di alcune delle città più importanti del Sud America e parteciperà con Ruud ad esibizioni a Buenos Aires, Bogotà, Città del Messico, Belo Horizonte e Quito.

Anche il campione spagnolo si trova nella fase finale della sua straordinaria carriera e magari così potrà partecipare ad esibizioni in città dove raramente può mostrare il suo grande tennis. Un 2022 straordinario per Rafa e per Casper e che ancora deve finire, tanti eventi per entrambi.

Rafa Nadal Casper Ruud
SHARE