"Sarà interessante": Andy Murray pone dei dubbi sul futuro di Rafael Nadal



by MARTINA SESSA

"Sarà interessante": Andy Murray pone dei dubbi sul futuro di Rafael Nadal

Bellissime notizie sono arrivate per Rafael Nadal. Il tennista spagnolo, dopo un anno incredibile, ha visto un’altra gioia concretizzarsi: è diventato papà di un piccolo Rafael. Nella seconda parte di stagione, quella caratterizzata da infortuni che l’hanno costretto al ritiro da Wimbledon e gli hanno causato problemi anche agli Us Open, anche motivi personali attanagliavano il campione iberico: la moglie, Xisca Perello, ha avuto problemi con la gravidanza, portandola anche all’intervento chirurgico mentre il marito era a Flushing Meadows.

Le complicanze, però, fanno parte del passato e Nadal si gode il primo figlio, mentre rimane impegnato con gli allenamenti in vista del ritorno. Il neopapà spagnolo ha già ricevuto le congratulazioni di Novak Djokovic in merito alla lieta notizia, ma anche un altro campione Slam ha deciso di dedicargli un messaggio: si tratta di Andy Murray.

Il britannico, padre di quattro figli, è presente a Gjion e in un’intervista rilasciata a El Larguero, come riportato da Sportskeeda, ha parlato di come il nuovo membro in casa Nadal possa incidere nella carriera del tennista spagnolo.

Il futuro di Rafael Nadal

"Penso che lui e la sua partner abbiano avuto il loro primo figlio pochi giorni fa, quindi sarà interessante vedere se ciò aumenta i livelli di motivazione o se riduce la quantità di gare che sta disputando ora, non lo so", ha detto Andy Murray ai microfoni spagnoli, ponendo qualche riserva su quello che saranno i prossimi anni di Rafael Nadal.

Dubbi permangono anche su quello che è il futuro recente del campione spagnolo. Dopo un Us Open non portato fino alla fine e una Laver Cup dove la presenza in campo si è ridotta ad un match di doppio, ad ora il ventidue volte campione di titoli del Grande Slam è iscritto nell’entry list del torneo 1000 di Parigi-Bercy.

La capitale francese, amata dallo spagnolo soprattutto su sponda rossa, dovrebbe essere il torneo preliminare per le Atp Finals: un torneo che manca allo spagnolo, avendo raggiunto al massimo la finale in due occasioni. Photo credits: Getty Images

Andy Murray Rafael Nadal