Ennesimo grande record per Rafa Nadal: solo Roger Federer ha fatto meglio



by   |  LETTURE 4608

Ennesimo grande record per Rafa Nadal: solo Roger Federer ha fatto meglio

Il 2022 di Rafael Nadal è stata senza dubbio un'annata straordinaria. Il campione maiorchino era reduce da un lungo e pesante infortunio e tra i fan in tanti mettevano in discussione il suo futuro. Ancora una volta, come spesso è capitato nel corso della sua carriera, Nadal ha smentito tutti, vincendo alla grande e battendo nuovamente i suoi rivali.

Nadal ha vinto in questo 2022 diversi tornei, è stato ad un passo finora dal ritorno al numero uno ma soprattutto ha vinto ben due titoli del Grande Slam, gli Australian Open ed il suo amato Roland Garros. Il rientro in Australia, dopo mesi di assenza, va annoverato tra i migliori 'comeback' della storia recente del tennis, poi Rafa (tra un problemino fisico e l'altro) è riuscito a vincere a Parigi, prendendosi tra l'altro una grande rivincita nel corso del torneo contro il grande rivale Novak Djokovic.

Per qualche settimana i fan del tennista iberico hanno addirittura sperato nel Grande Slam completando l'intera stagione con quattro Slam ma i problemi fisici hanno rallentato tutto e Rafa si è ritirato senza entrare in campo nella semifinale di Wimbledon contro l'australiano Nick Kyrgios.

Pochi giorni fa abbiamo nuovamente rivisto Rafa in campo, lo abbiamo visto in lacrime per salutare e dire addio all'amico e rivale di sempre Roger Federer. Lo svizzero ha detto addio al mondo del tennis e lo ha fatto disputando un match di coppia in Laver Cup insieme a Rafa Nadal.

L'ultimo grande atto della Fedal, un attimo commovente per tutti gli appassionati di tennis.

L'ennesimo grande record di Rafa Nadal

I numeri che celebrano la grandezza e la longevità di Rafael Nadal sono indiscutibili ma questa settimana Rafa ha Raggiunto l'ennesimo straordinario risultato della sua carriera.

Rafael Nadal ha raggiunto ben 900 settimane consecutive tra i primi 50 al mondo, un numero che mostra la continuità e la longevità di Nadal. Solo Federer nel corso della sua carriera ha fatto meglio con addirittura 1126 settimane consecutive all'interno della Top 50 mondiale.

Nadal è davanti a Jimmy Connors, Novak Djokovic (il record continua per lui al quarto posto), John McEnroe e Ivan Lendl. Ecco i dati specifici:

  1. Roger Federer 1126
  2. Rafael Nadal 900
  3. Jimmy Connors 874
  4. Novak Djokovic 829
  5. John McEnroe 827
  6. Ivan Lendl 804
Photo Credit: Official Instagram Rafael Nadal